MotoGP, Bagnaia campione del mondo 2024 se: le combinazioni
Con un'ultima gara da correre, quella di Barcellona (dopo lo spostamento da Valencia a causa delle tragiche conseguenze delle alluvioni), la classifica della MotoGP 2024 recita: Jorge Martin leader con 485 punti davanti a Francesco Bagnaia, che ne ha 461. Il campione del mondo in carica dovrà dunque recuperare 24 punti tra Sprint e gara per pareggiare lo spagnolo perché, a pari punti, vincerebbe per il maggior numero di gp conquistati (prima di Barcellona siamo 10 a 3). (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altre testate
La MotoGp si prepara a vivere l'ultimo e decisivo weekend della stagione. Quello di Barcellona, che sostituisce Valencia, colpita dalla tragedia dell'alluvione, appuntamento imperdibile che decreterà il vincitore del titolo iridato nel duello tra Jorge Martin (Pramac Racing) e Pecco Bagnaia (Ducati). (Today.it)
Il due volte iridato si giocherà le sue carte nell’ultima gara della stagione, con la speranza di poter rivivere lo stesso esito dell’anno. Il parere di un grande campione riscalda il cuore del pilota Ducati e di tutti i suoi fan. (SportItalia.it)
Nel fine settimana che potrebbe portargli il primo titolo della classe MotoGP, Jorge Martin ha parlato in conferenza stampa da Barcellona, insieme a Francesco Bagnaia, unico rimasto a contendergli l'iride. (Il Mattino di Padova)
Lo spagnolo della Pramac, a caccia del primo titolo, può gestire il suo vantaggio ma, si sa, la parola gestione non è nelle corde di Jorge. Il motomondiale 2024 di MotoGP si decide tutto nel Gran Premio di Barcellona, dopo che la Dorna ha spostato la tappa finale da Valencia alla Catalogna. (Tiscali)
Immediata la replica di un divertito Martin: "Va bene, lo inviterò!". Pochi dubbi per Pecco: "Dovrà sposare Maria, sono una bella coppia". (Sky Sport)
Oppure occorrerà aspettare altre 24 ore scarse, con la bandiera a scacchi della gara di domenica? Attorno alle 15:30 di sabato prossimo, al termine dei 12 giri previsti per l’ultima Tissot Sprint dell’anno, la MotoGP™ avrà già eletto il suo nuovo campione del mondo? (MotoGP Italy)