"Ancora in piena emergenza casa"

Ancora in piena emergenza casa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il Resto del Carlino INTERNO

Il dibattito sul ddl Sicurezza approda anche in riviera. Contro la norma, che ha ricevuto il via libera della Camera ed è ora passata al Senato, si schiera anche una parte dei sindacati e della sinistra cittadina, che indirizza un appello alle forze politiche affinché si schieri contro il disegno di legge. A perorare la causa sono Paolo Canducci (Europa Verde), Giorgio Mancini (Sinistra Italiana), l’onorevole Giorgio Fede (M5s) e Daniele Primavera dell’Unione Inquilini: infatti della norma viene contestato, in particolar modo, l’articolo 10. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' quello che si è svolto nella mattinata di oggi, lunedì 23 settembre 2024, a Lecco, davanti al Liceo Artistico Medardo Rosso. Una manifestazione pacifica di protesta contro il Ddl sicurezza approvato lo scorso 19 settembre 2024 dalla Camera dei Deputati con 162 voti favorevoli, 91 contrari e tre astenuti. (Prima Lecco)

Rifondazione Comunista aderisce al presidio indetto da Cgil e Uil davanti al Senato mercoledì 25 settembre dalle16,30 contro l’approvazione del ddl sicurezza. Si tratta di una legge fascistissima che ha lo scopo di zittire il popolo, proprio quello che fece il regime durante il ventennio. (Rifondazione Comunista |)

C'era da aspettarselo. Il disegno di (Secolo d'Italia)

25 settembre Cgil e Uil in piazza contro il ddl 1660. Con uno sguardo rivolto al 5 ottobre, il P.Carc aderisce e partecipa • Partito dei CARC

«L’approvazione alla Camera del reato di Occupazione abusiva degli immobili, di cui è previsto l’inserimento nell’articolo 10 del disegno di legge Sicurezza, costituisce uno storico risultato per la difesa dei legittimi proprietari e per la tutela della sicurezza del nostro territorio, ottenuto grazie alla perseveranza dimostrata dalla Lega nel corso di questi anni, ponendo da sempre l’effettiva difesa del diritto di proprietà al vertice delle proprie battaglie politiche». (Frosinone News)

Sassari. I lavori rientrano nell’appalto relativo a “Interventi finalizzati alla riduzione delle perdite idriche e distrettualizzazione delle reti in 15 Comuni della Sardegna” che complessivamente vede un investimento di 42 milioni di euro ottenuto da Abbanoa tramite i fondi Pnrr del Piano nazionale di ripresa e resilienza. (SARdies.it)

Mercoledì 25 settembre, dalle ore 16.30 Cgil e Uil hanno indetto un presidio a Roma davanti al Senato, in Piazza Vidoni, dove si discuterà il ddl 1660, già approvato alla Camera. Contemporaneamente la mobilitazione toccherà le prefetture delle principali città d’Italia. (Partito dei CARC)