"Ancora in piena emergenza casa"
Il dibattito sul ddl Sicurezza approda anche in riviera. Contro la norma, che ha ricevuto il via libera della Camera ed è ora passata al Senato, si schiera anche una parte dei sindacati e della sinistra cittadina, che indirizza un appello alle forze politiche affinché si schieri contro il disegno di legge. A perorare la causa sono Paolo Canducci (Europa Verde), Giorgio Mancini (Sinistra Italiana), l’onorevole Giorgio Fede (M5s) e Daniele Primavera dell’Unione Inquilini: infatti della norma viene contestato, in particolar modo, l’articolo 10. (il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altre testate
'Il Decreto Sicurezza, se approvato con lo stesso testo anche al Senato, rappresenterebbe un serio pericolo per le libertà individuali, riducendo drasticamente i diritti delle persone... Napoli . (Virgilio)
Tecnici della Società regionale sono prontamente intervenuti arrestando la dispersione idrica in atto su via Guglielmo Marconi e predisponendo le consequenziali attività di manutenzione; attualmente in corso. (Corriere di Lamezia)
Si tratta, ha detto dell’inizio della “democratura italiana. Roberto Saviano spiega perché ddl Sicurezza apre alla democratura: “Vendetta del governo contro chi lo contesta” Il ddl Sicurezza è stato approvato dalla Camera ed è passato al Senato (Fanpage.it)
Mercoledì 25 settembre, alle ore 16.30, l’Arci, insieme a tante e tanti, sarà davanti al Senato per protestare contro il decreto Sicurezza, un disegno di legge vergognoso già approvato a maggioranza dalla Camera (Forum Terzo Settore)
Cgil e Uil Savona mercoledì 25 settembre alle ore 17.30 organizzano un presidio presso il palazzo della Prefettura in piazza Aurelio Saffi a cui hanno aderito numerose associazioni, partiti e sindacati del territorio savonese per protestare contro il nuovo Ddl Sicurezza. (IVG.it)
Le assunzioni dei nuovi agenti, che saranno finanziate dal ministero, sono nell’agenda dell’amministrazione comunale già da… I cento nuovi vigili promessi entro settembre dal sindaco Lagalla non arriveranno prima del prossimo anno. (La Repubblica)