Al 42° Torino Film Festival vince il Premio Miglior Film HOLY ROSITA di Wannes Destoop, sviluppato dal TFL
Il 42° Torino Film Festival ha premiato il regista belga Wannes Destoop con il Miglior Film per il suo lungometraggio Holy Rosita , un progetto che ha visto il suo sviluppo grazie alle competenze... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre testate
È il “film TorinoFilmLab “Holy Rosita” del regista belga Wannes Destoop il miglior film della 42esima edizione del Torino Film Festival che si è concluso oggi. Il film, che e' stato sviluppato da TorinoFilmLab, il laboratorio audiovisivo organizzato dal Museo Nazionale del Cinema, riceverà un premio di 20 mila euro. (La Repubblica)
Questo festival ha sempre rinnovato il suo spirito sperimentale, metropolitano. Torino, 22 nov. (Today.it)
Ci sarà Cristiana Capotondi. Dopo un problema di salute che le ha impedito di presentare la serata inaugurale del 42esima Torino Film Festival, la madrina della manifestazione diretta da Giulio Base sarà stasera, 30 novembre, al Cinema Massimo per la cerimonia di chiusura. (Corriere della Sera)
L’opera di debutto della regista tedesca è un racconto sanguigno di dipendenza e di maternità, con un’ottima interprete. (My Red Carpet)
Si chiude in grande stile un'edizione distinta da tante importanti novità. Ecco tutti i premiati delle tre sezioni: Concorso Lungometraggi, Documentari e Cortometraggi, più i premi collaterali di quest'anno 42° Torino Film Festival, tutti i vincitori dell’edizione 2024. (Best Movie)
Considerata la valanga di pellicole sul tema distribuite in ogni sezione del festival incluse «Fuori Concorso» e «Zibaldone», era difficile che la giuria presieduta da Margaret Mazzantini non premiasse un titolo centrato sulla maternità. (La Stampa)