G7 a Siracusa, l’Università “Kore” di Enna protagonista nei giorni dell’Expo DiviNazione

G7 a Siracusa, l’Università “Kore” di Enna protagonista nei giorni dell’Expo DiviNazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Siracusa News INTERNO

Dal 21 al 29 settembre 2024, in occasione dell’Expo DiviNazione e della riunione dei Ministri dell’Agricoltura e della Pesca del G7, l’Università degli Studi di Enna “Kore” apre le porte della sua sede siracusana di Palazzo Pupillo, splendido esempio di architettura tardobarocca sito in Piazza Archimede, nel cuore di Ortigia. Dopo un weekend di grande affluenza, da domani i mirabili affreschi della sala conferenze faranno da cornice ad alcuni degli incontri del programma ministeriale di Expo 2024. (Siracusa News)

Ne parlano anche altri media

Roma, 22 set. – Aumentare l’aggregazione per difendere la redditività delle aziende agricole italiane, la cui superficie media è pari a circa un decimo rispetto a quella europea. (Agenzia askanews)

La Regione è infatti ospite in questi giorni (e lo sarà fino al 29 settembre) dell’evento considerato come il “G7 dell’Agricoltura”. La cornice, quella di Ortigia-Siracusa, accoglie i ministri che hanno questo tipo di deleghe appartenenti alle sette nazioni più importanti del pianeta. (La Repubblica)

Così in una nota il presidente del Dipartimento Nazionale Pesca UN.I.COOP., Gian Matteo Panunzi, in occasione del Divinazione Expo al G7 Agricoltura e Pesca a Siracusa. Roma, 23 set. (Agenzia askanews)

Dal riso vercellese ai vini delle Langhe: le eccellenze del Piemonte al G7 dell’agricoltura

Una marcia di musica, danza e fiori per l’Expo Agricoltura e Pesca che termina con il simbolico atto di piantare alberi in un giardino. (ilmessaggero.it)

Ortigia. In occasione di Divinazione Expo 2024 – Agricoltura e Pesca, il Direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM), Cons. Roberto Alesse, e il Direttore Territoriale della Sicilia, Teresa Rosaria De Luca, hanno visitato il pattugliatore multiruolo Monte Sperone della Guardia di Finanza, ormeggiato a Ortigia per l’evento, insieme al Comandante Regionale della Sicilia, Gen. (Impresa Italiana)

La Regione partecipa con un ampio spazio espositivo e un programma di presentazione dei suoi prodotti agroalimentari a «DiviNazione Expo 24», la grande vetrina di oltre duecento stand dissemi… (La Stampa)