G7 a Siracusa, l’Università “Kore” di Enna protagonista nei giorni dell’Expo DiviNazione

Per saperne di più:
PNRR Ponte sullo Stretto

Dal 21 al 29 settembre 2024, in occasione dell’Expo DiviNazione e della riunione dei Ministri dell’Agricoltura e della Pesca del G7, l’Università degli Studi di Enna “Kore” apre le porte della sua sede siracusana di Palazzo Pupillo, splendido esempio di architettura tardobarocca sito in Piazza Archimede, nel cuore di Ortigia. Dopo un weekend di grande affluenza, da domani i mirabili affreschi della sala conferenze faranno da cornice ad alcuni degli incontri del programma ministeriale di Expo 2024. (Siracusa News)

Ne parlano anche altri media

Durante Divinazione Expo 2024, l’ADM e la Guardia di Finanza hanno ribadito l’impegno nel controllo delle filiere agroalimentari e ittiche (Impresa Italiana)

Il calendario degli eventi tra spazio confederale e summit istituzionali. Il presidente Fini: “Riportare gli agricoltori al centro dell’attenzione internazionale” (Cia Toscana)

– Aumentare l’aggregazione per difendere la redditività delle aziende agricole italiane, la cui superficie media è pari a circa un decimo rispetto a quella europea. Puntare sulla ricerca scientifica, garantire reciprocità sugli standard di sicurezza sul lavoro agricolo. (Agenzia askanews)

Terza giornata DiviNazione, focus su aree interne e agromafie

La Regione partecipa con un ampio spazio espositivo e un programma di presentazione dei suoi prodotti agroalimentari a «DiviNazione Expo 24», la grande vetrina di oltre duecento stand dissemi… (La Stampa)

Da una parte all’altra della Penisola, per raccontare il meglio che c’è, ai piedi dei monti. La Regione è infatti ospite in questi giorni (e lo sarà fino al 29 settembre) dell’evento considerato come il “G7 dell’Agricoltura”. (La Repubblica)

– E’ iniziata oggi alle 10 la terza giornata dei lavori di DiviNazione Expo a Siracusa, la vetrina delle eccellenze italiane organizzata dal Masaf per anticipare il G7 dei ministri dell’Agricoltura che si terrà a Ortigia dal 26 al 28 settembre. (Agenzia askanews)