Inchiesta ultrà, Danilo Cataldo resta in carcere: il braccio destro di Luca Lucci accusato di tentato omicidio

Daniele Cataldo, 52 anni, il «luogotenente» del capo della Curva Sud milanista Luca Lucci, resta in carcere. Era stato fermato giovedì 17 ottobre con l'accusa di associazione per delinquere e per concorso nel tentato omicidio di Enzo Anghinelli. Nell'ambito dell'inchiesta «Doppia Curva», che il 30 settembre ha portato a 19 arresti tra ultrà di Inter e Milan, gli inquirenti sono arrivati a far luce su quell'agguato in via Cadore a Milano del 12 aprile 2019, quando Anghinelli fu colpito con colpi di pistola da due persone fuggite a bordo di uno scooter (Corriere Milano)

Su altre fonti

La Curva Sud, il settore più caldo del tifo del Milan, ha comunicato tramite un post pubblicato su Instagram il divieto imposto dalla Digos, a partire dalla sfida contro l'Udinese, di esporre striscioni, bandiere o simboli fino a data da destinarsi: "Dalla partita di oggi - si legge - è vietata l'esposizione degli striscioni e dei relativi simboli di Curva Sud Milano, Joker, Vecchia Maniera, Estremi Rimedi per un tempo indefinito e senza una motivazione precisa. (Sport Mediaset)

LE FORMAZIONI UFFICIALI Inchiesta ultrà, la protesta della Curva Sud: tifosi in silenzio durante Milan-Udinese (TUTTO mercato WEB)

“Dalla partita di oggi – si legge – è vietata l’esposizione degli striscioni e dei relativi simboli di Curva Sud Milano, Joker, Vecchia Maniera, Estremi Rimedi per un tempo indefinito e senza una motivazione precisa. (IlNapolista)

Curva Sud Milano: "Da oggi niente striscioni e bandiere. Ecco perchè"

Milan, la Curva Sud alza la voce: ecco il segnale forte e chiaro — C'era stato inoltre un comunicato dell'AIMC sulla volontà di utilizzare striscioni rivolti al contrario. "L’Associazione Italiana Milan Club comunica che in occasione della odierna partita Milan - Udinese gli striscioni saranno esposti al contrario. (Pianeta Milan)

L'associazione italiana Milan Club – AIMC sui canali social ha annunciato una forma di protesta contro il club rossonero nel match contro l'Udinese di oggi: "L’Associazione Italiana Milan Club comunica che in occasione della odierna partita Milan-Udinese gli striscioni saranno esposti al contrario. (Sport Mediaset)

Curva Sud Milano: "Da oggi niente striscioni e bandiere. Ecco perchè" Per solidarietà tutti i gruppi della Curva hanno deciso di non esporre striscioni e di non sventolare bandiere, neanche quelle personali". (Milan News)