L’Umbria si Prepara per un Cambiamento, Ascani avviso sfratto a Tesei

L’Umbria si Prepara per un Cambiamento, Ascani avviso sfratto a Tesei L’Umbria sta vivendo un periodo di trasformazione politica, come sottolineato da Anna Ascani, vicepresidente della Camera dei Deputati. Secondo Ascani, questo cambiamento è un segnale inequivocabile che la destra, guidata da Donatella Tesei, sta perdendo terreno. In molti comuni umbri, il centrosinistra sta riconquistando il potere o rafforzando la sua posizione. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Su altre fonti

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Alle 20, arrivati finalmente quasi alla metà delle schede, è un testa a testa diventato strettissimo: il 48,2% per Vittoria Ferdinandi, candidata dell’Alleanza per la Vittoria; il 48,7, un leggerissimo vantaggio di 13 voti, per la candidata del centro destra Margherita Scoccia. (il manifesto)

Ferdinandi al 49% avanti di 598 voti su Scoccia (48,3%): ecco chi entra sicuramente a Palazzo dei Priori e chi spera (TuttOggi)

A Perugia è ballottaggio, ma c'è chi ha già vinto: Giambartolomei e Spera campioni di preferenze

Scoccia ha ottenuto il 48,29% Ferdinandi il 49,01%. – “Quello ottenuto oggi è un grande risultato della coalizione di centro destra e dei civici, un risultato che va ben al di sopra del dato che alcune delle liste di centrodestra hanno ottenuto alle elezioni europee”. (Agenzia askanews)

«Noi vogliamo questa vittoria». «Questo è il Perugia dei miracoli - dice Ferdinandi - .Questo è un risultato storico, ora andiamo a prenderci questa vittoria. (ilmessaggero.it)

Ora ripartono due settimane di campagna elettorale, la più dura, ma c’è chi intanto può ritenersi soddisfatto del risultato, ormai acquisito: sono i campioni delle preferenze, i candidati consiglieri che hanno messo in cascina il maggior numero di voti. (Umbria 7)