Allerta meteo per maltempo in Emilia-Romagna, Liguria e Toscana. News in diretta
Ancora maltempo oggi al Centronord: previsti temporali in particolare su Piemonte, Liguria, ed Emilia-Romagna, specialmente sul settore appenninico centro-occidentale della regione. La Protezione civile ha dichiarato l’allerta arancione in Emilia Romagna, Liguria, Toscana e Veneto; gialla in Lombardia, Piemonte e Umbria. Il Comune di Bologna, con un’ordinanza, ha stabilito per oggi la chiusura le scuole, invitando anche aziende ed enti allo smart working e chiedendo ai cittadini di limitare gli spostamenti. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri media
Attiva la lettura vocale PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY Limitazioni degli spostamenti, scuole chiuse, stop alle attività nei centri sportivi, pachi off limits, niente ... (Virgilio)
Lunedì 28 ottobre, pur con una residua instabilità attesa su Nord-Ovest e Toscana, segnerà il passaggio verso condizioni più stabili. (Meteo Italia)
Allerta arancione per maltempo oggi in Emilia Romagna. Dopo le piogge dei giorni scorsi che hanno già messo a dura prova il territorio le scuole rimarranno chiuse oggi a Bologna. L’Amministrazione comunale ha anche invitato le aziende e gli enti del territorio a "favorire l’utilizzo dello smart working. (Il Sole 24 ORE)
pianura, nonchè sugli adiacenti rilievi centro-occidentali. Allerta Gialla per frane e piene dei corsi minori e per temporali. (Gazzetta di Parma)
Bollino giallo in pianura e bassa collina per piene dei corsi d’acqua minori, frane e temporali. L’avviso, diramato dalla Protezione Civile dell’Emilia-Romagna, riguarda l’intero territorio (dalla pianura alla montagna) per criticità idraulica (piene dei fiumi), idrogeologica (frane e piene dei corsi d’acqua minori) e temporali in montagna e alta collina. (piacenzasera.it)
L’ondata di maltempo non dà tregua al centronord. Oggi scuole chiuse a Bologna che ha invitato aziende ed enti allo smart working e ha chiesto ai cittadini di limitare gli spostamenti. Allerta arancione in Emilia Romagna, Liguria, Toscana e Veneto (TV2000)