Le sette vite di Mamma Ebe tra sesso, esorcismi e truffe

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilGiornale.it INTERNO

Solo ora che è morta scrivono: «È una persona che ha fatto del male»

Lo scopre il pm di Forlì, Filippo Santangelo, dopo un esposto anonimo su un adolescente curato prima dagli esorcismi e poi con psicofarmaci a pioggia.

Le cure sono psicofarmaci in dosi esagerate ma benedetti dalle mani della Santona di Carpineta con sovrapprezzo obbligatorio, esorcismi assortiti, superstizione, misticismo e falsa medicina. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Venne proibito ai sacerdoti di frequentare Ebe e di dare i sacramenti a lei e ai suoi adepti Molte le donne che presero Mamma Ebe come unico esempio di vita, allontanandosi dai riferimenti seguiti. (Prima Vercelli)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati La storia di Mamma Ebe ispirò anche un film nel 1985 diretto da Carlo Lizzani. (Il Mattino)

C'è Mamma Ebe in pasticceria. Mamma Ebe e le accompagnatrici si avviano alla porta. (LA NAZIONE)

Ebe Giorgini, ma tutti la conoscevano come "Mamma Ebe" o "Santona", la fondatrice dell'Opera di Gesù Misericordioso. Ma chi era Mamma Ebe morta all'età di 88 anni? (ilgazzettino.it)

Tra queste strutture, negli anni '80, c'era la Consolata di Borgo d'Ale: quando i carabinieri, nell'aprile del 1984, entrarono nella struttura, scoperchiarono un vero e proprio impero economico che le successive sentenze dei processi ritennero fondato sulla truffa, il falso ideologico, l'esercizio abusivo della professione sanitaria, ma anche il sequestro di persona e i maltrattamenti. (InfoVercelli24.it)

Nata sulle colline della solatia Romagna, 88 anni fa, Ebe Giorgini sin da giovane capi' quella che sarebbe stata la sua strada. Dal 1982 la Chiesa Cattolica esibi' ufficialmente a Mamma Ebe il cartellino rosso (valdinievoleoggi.it)