Misilmeri si ferma per l’ultimo saluto a Sara
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MISILMERI (PALERMO) (ITALPRESS) – Palloncini bianchi, striscioni e un’enorme commozione, con un’esplicita richiesta sullo sfondo: basta femminicidi. La Sicilia si stringe attorno alla comunità di Misilmeri per l’ultimo saluto a Sara Campanella, uccisa lunedì scorso a Messina da un collega universitario. “Mi amo troppo per stare con chiunque”, frase pubblicata sui social dalla ragazza qualche ora prima della morte, appare in ogni angolo del paese come messaggio contro la violenza sulle donne. (Cremonaoggi)
Ne parlano anche altri media
VIDEO | Misilmeri piange Sara Campanella, folla e lacrime alla camera ardente: "Viviamo in una società malata" (PalermoToday - cronaca e notizie da Palermo)
"Un angelo, era un angelo", hanno detto i familiari della ragazza quando il corteo che accompagnava il feretro si è fermato in piazza, prima che fosse portato alla camera ardente allestita nella chiesa delle Anime Sante in piazza Comitato. (RaiNews)
Serve una rete con le famiglie e con le istituzioni per educare gli uomini: se una donna dice no, è no, anche se prima ha detto dieci sì”. A dirlo è stata la segretaria provinciale della Cisl di Palermo e Trapani Federica Badami, originaria di Misilmeri, dove è stata allestita la camera ardente per Sara Campanella, la giovane universitaria uccisa con una coltellata a Messina da un collega che la perseguitava da due anni. (Tecnica della Scuola)
I preparativi nel centro di Misilmeri (Palermo) prima dei funerali di Sara Campanella, la studentessa uccisa a Messina da un compagno di università. (RaiNews)
Folla questa mattina presso la camera ardente allestita a Misilmeri per dare l’ultimo saluto a Sara Campanella, la giovane universitaria uccisa lunedì scorso a Messina dal suo collega Stefano Argentino. (GrandangoloAgrigento)
Lacrime, commozione e un lungo applauso. Il feretro bianco è stato trasportato a spalla da alcuni amici della ragazza dalla vicina chiesa delle Anime Sante. (PalermoToday - cronaca e notizie da Palermo)