Crosetto, in Libano colpito l'interno di una base italiana

"Ieri, in serata, militari regolari dell'Idf avevano neutralizzato alcuni componenti del sistema di video sorveglianza presso la base 1-31, il sistema di illuminazione e un ripetitore radio presso la base 1-32A con il tiro di armi portatili. Stamattina, poi, alcuni colpi di armi portatili hanno colpito l'interno della base 1-31, su cui è seguito il sorvolo di un drone. La situazione è attualmente sotto controllo, il personale è in sicurezza". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Paolo Di Canio, ex attaccante della Lazio e opinionista Sky Sport, ha espresso la sua opinione senza mezzi termini su McTominay, Antonio Conte e il Napoli capolista. (Napolipiu.com)

Il confine tra Israele e Libano è di nuovo in fiamme. Il 10 ottobre 2024 l'esercito israeliano ha preso di mira e colpito tre basi della missione Unifil (Forza di interposizione in libano delle Nazioni unite) nel sud del Libano. (WIRED Italia)

BEIRUT- Questa mattina, due Soldati indonesiani delle Nazioni Unite sono rimasti feriti dopo che un carro armato Merkava dell’IDF ha sparato verso una torre di osservazione presso il quartier generale dell’UNIFIL a Naqoura, colpendola direttamente e facendoli cadere. (Congedati Folgore)

Libano, colonne di fumo dal quartier generale dell'Unifil dopo l'attacco di Israele

Il fuoco israeliano si sarebbe poi rivolto sulle basi italiane in cui sono presenti anche i militari della Brigata Sassari. Israele ha aperto il fuoco verso tre basi della missione Unifil nel sud del Libano (Cagliaripad.it)

BEIRUT. Israele ha colpito tre basi della missione Unifil schierata nel sud del Libano, tra cui anche due basi italiane, a ridosso del confine e non risultano militari italiani feriti. Nell'attacco sono rimasti invece lievemente feriti due soldati indonesiani. (ROMA on line)

Libano, colonne di fumo dal quartier generale dell'Unifil dopo l'attacco di Israele 10 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)