Gp d’Indonesia di MotoGp, Bagnaia è terzo: “E’ stata una gara difficile”

Gp d’Indonesia di MotoGp, Bagnaia è terzo: “E’ stata una gara difficile”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Faro online SPORT

Lo spagnolo Martin vince la gara e allunga in Classifica Generale sul pilota italiano – Jorge Martin trionfa oggi nella classe MotoGp del Gp di Indonesia. Il pilota spagnolo della Pramac consolida la leadership nel Motomondiale imponendosi sul tracciato di Mandalika. Martin precede il connazionale Pedro Acosta (Ktm), finito sotto inchiesta per la pressione sospetta delle gomme e poi ‘assolto’. Terzo posto per Pecco Bagnaia: il campione del mondo, in sella alla Ducati ufficiale, parte male ma recupera terreno nel corso della gara chiudendo a 5”595 dal vincitore. (Il Faro online)

Ne parlano anche altri giornali

Il leader del campionato MotoGP Jorge Martin vince il GP dell’Indonesia e si porta a +21 in classifica sul diretto inseguitore Pecco Bagnaia. Terza vittoria stagionale in gara per il pilota Pramac che s’invola dalla partenza senza lasciare scampo agli avversari. (Corse di Moto)

Per lui è la terza vittoria in un Gp in stagione, la prima dalla gara di Le Mans del 12 maggio scorso. Lo spagnolo della Ducati Pramac, leader del Mondiale, vendica la caduta di ieri e vince il Gran Premio dominando la gara di Mandalika dall’inizio alla fine, senza mai lasciare alcuno spiraglio agli avversari. (Gazzetta di Parma)

I commissari, infatti, hanno "sospeso" il loro giudizio per colpa della pressione delle gomme del secondo classificato, Pedro Acosta. La sua moto a fine gara è finita "sotto investigazione". (Torino Cronaca)

MotoGP 2024: la classifica piloti aggiornata dopo l’Indonesia

Il podio di giornata viene completato da Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo), in rimonta dopo una prima parte di gara sottotono. Sul circuito di Mandalika, lo spagnolo, partito dalla pole, ha mantenuto la leadership della corsa sin dalle prime curve. (Quotidiano del Sud)

Domenica 29 settembre si corre il Gran Premio d'Indonesia, quindicesimo round della MotoGp 2024. Il successo nella Sprint di sabato e la caduta di Jorge Martin hanno avvicinato Bagnaia alla vetta. (Today.it)

Il Gran Premio dell’Indonesia 2024 è terminato con la vittoria di Jorge Martin, che ha riscattato alla grande la caduta avvenuta nella Sprint. Il successo gli permette di mettere 21 punti tra sé e Pecco(Corse di Moto)