Gp d’Indonesia di MotoGp, Bagnaia è terzo: “E’ stata una gara difficile”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo spagnolo Martin vince la gara e allunga in Classifica Generale sul pilota italiano – Jorge Martin trionfa oggi nella classe MotoGp del Gp di Indonesia. Il pilota spagnolo della Pramac consolida la leadership nel Motomondiale imponendosi sul tracciato di Mandalika. Martin precede il connazionale Pedro Acosta (Ktm), finito sotto inchiesta per la pressione sospetta delle gomme e poi ‘assolto’. Terzo posto per Pecco Bagnaia: il campione del mondo, in sella alla Ducati ufficiale, parte male ma recupera terreno nel corso della gara chiudendo a 5”595 dal vincitore. (Il Faro online)
Ne parlano anche altri giornali
«Sono molto contento. Questa non è soltanto una vittoria perché dopo tutto quello che è successo la scorsa stagione e ieri era piuttosto difficile andare come sono andato oggi». (Il Messaggero - Motori)
Si capisce dal giro di ricognizione che vuole vincere. Le pagelle Jorge Martin 10. (Quotidiano Sportivo)
Sì, Martin vuole il titolo 2024, ma Bagnaia non molla. E il podio firmato ieri è la dimostrazione lampante. (Quotidiano Sportivo)
Entra in modalità Martinator fin dal venerdì, peccato che il sabato si stenda a giochi appena iniziati. Sarebbe una botta psicologica non da ridere per chiunque, ma Jorge la assorbe al meglio e domenica riesce a impostare un ritmo infernale, nonostante la pressione di Acosta. (inSella)
Le pagelle del GP d'Indonesia premiano Jorge Martin, che ha vinto la gara e contenuto la perdita di punti da Francesco Bagnaia, che sabato aveva vinto la Sprint. Acosta autore di un grande GP conferma la crescita. (La Gazzetta dello Sport)
Lo spagnolo è riuscito a rientrare in gara in ultima posizione, e nonostante la rimonta fossennata ha chiuso decimo, restando fuori dalla zona punti. (Motociclismo.it)