Gp d’Indonesia di MotoGp, Bagnaia è terzo: “E’ stata una gara difficile”

Lo spagnolo Martin vince la gara e allunga in Classifica Generale sul pilota italiano – Jorge Martin trionfa oggi nella classe MotoGp del Gp di Indonesia. Il pilota spagnolo della Pramac consolida la leadership nel Motomondiale imponendosi sul tracciato di Mandalika. Martin precede il connazionale Pedro Acosta (Ktm), finito sotto inchiesta per la pressione sospetta delle gomme e poi ‘assolto’. Terzo posto per Pecco Bagnaia: il campione del mondo, in sella alla Ducati ufficiale, parte male ma recupera terreno nel corso della gara chiudendo a 5”595 dal vincitore. (Il Faro online)

Ne parlano anche altri giornali

Il weekend di Mandalika si chiude con una delusione cocente per Enea Bastianini, caduto a 7 giri dalla fine del Gran Premio d’Indonesia 2024 di MotoGP. Un ritiro molto pesante per il romagnolo del team factory Ducati, che rischia di estrometterlo definitivamente dalla corsa per il titolo mondiale dopo essere sprofondato a -75 dal leader della generale Jorge Martin. (OA Sport)

La domanda sostanziale da porsi su Pecco Bagnaia, alla fine del weekend di Mandalika, è solamente una: può davvero ritenersi soddisfatto? Può il campione del mondo in carica essere contento di aver recuperato tre punti nel computo totale sul rivale, Jorge Martín, nettamente superiore sull'asfalto indonesiano, dove avrebbe potuto agguantare un Grand Chelem (pole, record della pista, vittoria della Sprint, vittoria della gara lunga, condotta dal primo all'ultimo metro), se non fosse stato per quella scivolata del sabato pomeriggio? Un inciampo inaspettato, benedetto per Pecco, che in un colpo solo ha guadagnato dodici punti, perdendone nove oggi, dopo un terzo posto sudatissimo che probabilmente, senza la scivolata di Enea Bastianini, sarebbe stato un amaro quarto. (MOW)

Si capisce dal giro di ricognizione che vuole vincere. Le pagelle Jorge Martin 10. (Quotidiano Sportivo)

MotoGp, Martin imbattibile in Indonesia: vince ed allunga su Bagnaia (solo terzo)

È la quinta partenza consecutiva in cui faccio fatica. È un dettaglio che va migliorato: una buona partenza può farti vincere le gare". (sport.tiscali.it)

Lo spagnolo ne ha sempre 341. Il bicampione del mondo punta al successo in gara ufficiale al Gran Premio d’Indonesia di MotoGp. (Il Faro online)

Sul circuito di Mandalika prova d’autore di Jorge Martin che domina dal primo all'ultimo giro il Gran Premio d’Indonesia. Alle spalle dello spagnolo grande battaglia, diverse cadute e parecchie emozioni, con Pedro Acosta che la spunta sulla concorrenza, chiudendo in seconda posizione. (il Giornale)