Trump presidente: «Una magnifica vittoria, l’America sarà di nuovo grande»

Donald Trump diventa il 47esimo presidente degli Stati Uniti d’America, secondo Fox News che per prima ha dato per vittorioso il tycoon nella corsa alla Casa Bianca nella mattinata di mercoledì 6 novembre, assegnandogli lo Stato chiave della Pennsylvania e anche il Wisconsin. E secondo i media, a scrutinio ancora in corso il candidato repubblicano è proiettato a vincere anche il voto popolare, cosa che per un candidato presidenziale repubblicano non succedeva dal 2004 con George W. (L'Eco di Bergamo)

Su altre testate

Diverse figure politiche italiane e internazionali hanno iniziato a commentare la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali americane. (ilmessaggero.it)

Il tycoon il 47esimo presidente americano, anche se ancora non è arrivata l'ufficialità. Col palco assieme a lui ci sono Melania e tutti i figli, inclusa Ivanka Trump e il marito Jared Kushner. (Il Giornale d'Italia)

"La vittoria di Donald Trump è stata Netta. Probabilmente più di quella del 2016". L'analista e editorialista Stefano Stefanini commenta la vittoria del Tycoon alle elezioni Usa 2024. "La prima cosa da fare come europei è decidere come gestire il rapporto con gli Usa durante la seconda era Trump. (La Stampa)

Usa2024, Salvini festeggia Trump: vince il buonsenso, giornata storica

Per la seconda volta in quarant'anni, Allan Lichtman ha sbagliato la previsione sul presidente degli Stati Uniti: "Le chiavi predicono la vittoria della prima presidente donna, ma anche di origine africana e asiatica" (il Giornale)

Donald Trump è ufficialmente il 47esimo Presidente degli Stati Uniti. È stato infatti il 45º Presidente degli Stati Uniti d’America, restando in carica dal 20 gennaio 2017 al 20 gennaio 2021. (Frosinone News)

Roma, 6 nov. – “Lotta all’immigrazione clandestina e taglio delle tasse, difesa delle radici cristiane e ritorno alla pace, protezione della libertà di pensiero e no ai processi politici. (Agenzia askanews)