Luna Rossa, finale Louis Vuitton Cup: gli orari e dove vedere in tv le regate di oggi contro Ineos. Domina l'equilibrio: 3-3

La finale della Louis Vuitton Cup è in perfetta parità: 3-3. Nella regata 6 Luna Rossa ha vinto nettamente contro Ineos Britannia, rimediando così all’errore della quinta. Adesso il duello prosegue oggi, martedì 1° ottobre, con altri due match race, il settimo e l’ottavo della serie. Poi le due barche dovrebbero tornare in mare mercoledì 2 ottobre per altre due regate. A ruota, dopo un giorno di riposo, l’eventuale sfida decisiva andrebbe in scena venerdì 4 (previsti l’undicesimo e il dodicesimo atto) o addirittura sabato 5 (data dell’eventuale tredicesimo confronto). (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Altra reazione vincente di Luna Rossa che dopo la squalifica per una rottura dopo essere caduta dal foil nella settima regata quando si trovava in testa, il team Prada è riuscita a rimettere in sesto la barca e concludere la seconda prova della giornata davanti ad Ineos Britannia portandosi sul 4-4 nella finale della Louis Vuitton Cup (LAPRESSE)

BARCELLONA. Finisce alla prima boa la settima regata di finale di Louis Vuitton Cup di Luna Rossa. (Corriere Romagna)

Sarà una giornata molto importante in una settimana che proseguirà poi con altri due round robin mercoledì 2 ottobre. Oggi, martedì 1° ottobre, si disputano altre due regate della finale di Louis Vuitton Cup 2024 tra Luna Rossa e Ineos Britannia che sono in parità sul 3-3. (Today.it)

Luna Rossa si ferma dopo la prima boa per un guasto. Ineos si porta sul 4-3. Anche Max Sirena a bordo al lavoro per riparare il guasto

Decisiva la partenza, con Britannia che ha scontato anche una penalità dopo essere uscita da boundary. Successo che vale doppio dopo il problema tecnico e la rottura che aveva costretto l'imbarcazione italiana a ritirarsi nel Round 7. (Sky Sport)

Si riparte per altre due regate dalle 14 sul punteggio di 3-3. Si torna a gareggiare già martedì 1° ottobre a Barcellona nella finale della Louis Vitton Cup. (Senigallia Notizie)

Chi vincerà la serie strappa il pass per sfidare i campioni in carica di Team New Zealand nella trentasettesima America's Cup. Anche la giornata di lunedì 30 settembre si è chiusa con un pareggio. (ilmessaggero.it)