Gianni Morandi sconvolge Fabio Fazio: "Una canzone di mer***", che telefonata ha ricevuto
"È una canzone di me quella lì". A raccontare un aneddoto sulla reazione di Fabrizio De Andrè a "Si può dare di più" è Gianni Morandi. Ospite di Che Tempo Che Fa nella puntata di domenica 15 dicembre, il cantante ricorda il giorno successivo alla vittoria di Sanremo del 1968. All'epoca - spiega sul Nove - "ricevetti una chiama da De Andrè che mi disse 'eh Belin, una canzone di me quella lì...avete vinto ma non venderete neanche un disco". (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre testate
"Il bello della diretta", lo definiscono. Ma a volte basterebbe parlare di "gaffe", anche se simpatica. Gianni Morandi festeggia i suoi 80 anni in studio da Fabio Fazio, a Che tempo che fa sul Canale Nove. (Liberoquotidiano.it)
E non ha mancato di far emergere la sua verve: ha cantato, ha scherzato e si è commosso per i numerosi videomessaggi ricevuti in diretta ma ha anche ricordato alcuni episodi chiave della sua lunga carriera come la vittoria del Festival di Sanremo nel 1987. (Liberoquotidiano.it)
Lunedì 16 dicembre, dalle ore 15.00 Gianni Morandi è stato ospite in diretta su RTL 102.5 e in streaming su RTL 102.5 PLAY, in “The Flight" con la Zac e Matteo Campese. Il grande cantante, fresco di 80esimo compleanno, ha ripercorso la sua straordinaria carriera, dialogando anche con alcuni amici celebri. (play.rtl.it)
Morandi annuncia nel giorno del suo 80° compleanno l'uscita del nuovo album 15 dicembre 2024 Courtesy: Instagram Morandi (Il Sole 24 ORE)
Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Gianni Morandi compie 80 anni e canta in aereo per Lisbona, dove si terrà la partita tra il Benfica e il Bologna. Il cantante incoraggia la sua squadra del cuore: "Forza Bologna" (Liberoquotidiano.it)
Per festeggiare il suo compleanno, «Blob» ha dedicato «all’evergreen della canzone italiana» una puntata speciale: «80 volte Gianni» a cura di Simona Buonaiuto e Cristiana Turchetti (Rai 3). Nel 1962 entra in tv con «Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte» («Alta pressione» e «Il signore di mezza età» di Marcello Marchesi) e, da allora, non è più uscito. (Corriere della Sera)