Il ritorno dell'Inverno: il meteo eccezionale sarà spazzato via

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Meteo Giornale INTERNO

Un inverno⁢ anomalo⁤ in Europa Non solo in Italia, ⁤ma in gran parte dell’Europa, il clima invernale sta subendo un’eccezionale anomalia. Siamo a metà febbraio e l’inverno sembra non voler cambiare il suo⁣ corso. Un anticiclone con un nucleo caldo ​in ​quota domina la scena meteorologica, portando temperature ben ​al di sopra delle⁢ medie‌ stagionali. Temperature insolitamente elevate Le solite discese di aria fredda sono assenti e al⁢ loro posto ‍si registrano risalite di aria calda di origine subtropicale. (Meteo Giornale)

Su altri media

Una situazione dai due volti che durerà almeno sino a mercoledì, mantenendo lo strano mix di condizioni opposte: pericolosità per chi deve viaggiare nelle prime ore della giornata, gradevolezza all’aperto nella seconda parte del giorno. (La Gazzetta di Mantova)

La combinazione tra il riscaldamento globale causato dall’uomo e El Niño stanno facendo aumentare le temperature sulla terraferma e negli oceani di tutto il mondo. Nell’ultima settimana, stazioni di monitoraggio distanti tra loro come Sudafrica, Arabia Saudita, Thailandia, Indonesia, Kazakistan, Colombia, Giappone, Corea del Nord, Maldive e Belize hanno registrato moltissimi record mensili di calore. (Icona Clima)

E’ l’analisi raccolta dall’agenzia Ansa del climatologo Claudio Tei, che lavora al Laboratorio di monitoraggio e modellistica ambientale del Cnr, in giorni in cui il racconto dei giornali è quello di un inverno finito prima ancora di iniziare e coste già riempite di bagnanti soprattutto al Centro-Sud. (Il Fatto Quotidiano)

Di nuovo tante presenze sulle spiagge per passeggiate e aperitivi, pranzi nei tavolini allestiti all'aperto o in riva al mare da alcuni stabilimenti o chioschi attrezzati. Ostia, folla in spiaggia per una domenica dal sapore di primavera - - Dopo l''antipasto' di ieri, bis in grande stile di primavera anticipata oggi sul litorale romano. (ilmessaggero.it)

L'Inverno fin qui è stato assente, salvo per brevi parentesi fredde. Non solo in Italia: le condizioni meteo risultano miti in maniera anomala su buona parte dell'Europa. Una follia climatica che sta stravolgendo anche il mese di Febbraio. (iLMeteo.it)

Lo chiamano inverno, ma è qualcosa di diverso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)