Il ritorno dell'Inverno: il meteo eccezionale sarà spazzato via

Un inverno⁢ anomalo⁤ in Europa Non solo in Italia, ⁤ma in gran parte dell’Europa, il clima invernale sta subendo un’eccezionale anomalia. Siamo a metà febbraio e l’inverno sembra non voler cambiare il suo⁣ corso. Un anticiclone con un nucleo caldo ​in ​quota domina la scena meteorologica, portando temperature ben ​al di sopra delle⁢ medie‌ stagionali. Temperature insolitamente elevate Le solite discese di aria fredda sono assenti e al⁢ loro posto ‍si registrano risalite di aria calda di origine subtropicale. (Meteo Giornale)

Su altri media

L'Inverno fin qui è stato assente, salvo per brevi parentesi fredde. Non solo in Italia: le condizioni meteo risultano miti in maniera anomala su buona parte dell'Europa. Una follia climatica che sta stravolgendo anche il mese di Febbraio. (iLMeteo.it)

Di nuovo tante presenze sulle spiagge per passeggiate e aperitivi, pranzi nei tavolini allestiti all'aperto o in riva al mare da alcuni stabilimenti o chioschi attrezzati. Gettonati i ristoranti nei centri cittadini per la classica frittura di pesce o per gli spaghetti con le vongole. (ilmessaggero.it)

Dopo un 2023 in prima posizione come anno più caldo di sempre e un gennaio 2024 caldissimo, il mese di febbraio sembra destinato a restare nella storia come numero di record di temperature. (Icona Clima)

Una situazione dai due volti che durerà almeno sino a mercoledì, mantenendo lo strano mix di condizioni opposte: pericolosità per chi deve viaggiare nelle prime ore della giornata, gradevolezza all’aperto nella seconda parte del giorno. (La Gazzetta di Mantova)

Lo chiamano inverno, ma è qualcosa di diverso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le intrusioni di aria fredda non si sono quasi viste, sostituite invece da correnti di aria calda che risalgono all’interno di movimenti anticiclonici di origine subtropicale. (Meteo Giornale)