Ferita in grotta: i soccorritori non hanno ancora superato il tratto più stretto

Ferita in grotta: i soccorritori non hanno ancora superato il tratto più stretto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Alto Adige INTERNO

FONTENO. Continua anche questa mattina il complesso intervento nella grotta Bueno Fonteno, in provincia di Bergamo, che vede impegnati anche alcuni tecnici arrivati dal Trentino e dall'Alto Adige. Nella grotta Abisso Bueno Fonteno la speleologa ferita Ottavia Piana è stata trasportata in un punto all'interno della grotta dove è stato allestito un campo base riscaldato. Alle 18 di ieri sono iniziate le attività di disostruzione del tratto più stretto nel quale la barella, per mano dei soccorritori, ha iniziato a muoversi poco dopo. (Alto Adige)

La notizia riportata su altri media

Due colleghi speleologi ci hanno messo quattro ore per raggiungere la superficie e chiedere aiuto. (L'Eco di Bergamo)

FONTENO (Bergamo) Per riportare Ottavia Piana alla luce del sole potrebbero volerci diversi giorni, forse più delle 40 ore e due notti servite per recuperarla quando il 2 luglio 2023, all’interno della stessa grotta, era rimasta bloccata dopo una frattura. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Fonteno. La donna, rimasta incastrata nello stesso punto dove fu salvata un anno e mezzo fa, si trova ancora sul fondo della grotta dove è caduta dopo aver fatto un volo di circa 6 metri a causa del quale ha riportato una serie di fratture al volto, al petto e al torso. (BergamoNews.it)

Speleologa bloccata nella grotta, la barella procede ma non ha ancora superato il tratto più stretto: "Le tempistiche di uscita saranno molto lunghe"

È la seconda volta che Ottavia Piana finisce intrappolata nella grotta Abisso Bueno Fonteno. I soccorritori l’hanno raggiunta nel pomeriggio di ieri 15 dicembre e i soccorsi stanno proseguendo per tutta la notte. (Open)

Proseguono nella grotta "Abisso Bueno Fonteno" in Val Seriana, nella Bergamasca, le operazioni per portare in salvo la speleologa 32enne Ottavia Piana, rimasta intrappolata a seguito di una caduta. Ieri pomeriggio l'infortunata è stata trasportata in un punto all'interno della grotta dove è stato allestito un campo base riscaldato. (La Repubblica)

Speleologa bloccata nella grotta, la barella procede ma non ha ancora superato il tratto più stretto: "Le tempistiche di uscita saranno molto lunghe" Per ora la barella non ha ancora superato il tratto più stretto al quale seguirà un lungo tragitto, sempre impervio ma più lineare. (il Dolomiti)