Per Tesla robotaxi sospetto ritardo, il titolo crolla

Pubblicità Per oltre una settimana la quotazione del titolo Tesla in borsa è cresciuta come non si vedeva da mesi, forse anni, ma come molti prevedevano non è durata: sono infatti bastate le indiscrezioni sul possibile ritardo di Tesla robotaxi per innescare una spirale discendente che nel premarket ha fatto segnare -8,44% nel giro di poche ore. Ricordiamo che come sua consuetudine Elon Musk ha anticipato l’arrivo di robotaxi fin dal mese di aprile, quando ha annunciato che sarebbe stato svelato in un evento in programma per l’8 agosto. (macitynet.it)

Su altre testate

Secondo quanto affermato da un rapporto di Bloomberg, Tesla avrebbe intenzione di ritardare la presentazione di un importante progetto che riguarda i suoi robotaxi. (IlSoftware.it)

L’evento Tesla dedicato al robotaxi di Elon Musk si sarebbe dovuto tenere l’8 agosto prossimo. Nelle scorse ore è tuttavia circolata la notizia che l’appuntamento verrà calendarizzato per ottobre. Si tratta dell’ennesimo ritardo sulla tabella di marcia. (StartupItalia)

L’attesa per la presentazione ufficiale dei robotaxi di Tesla è palpabile. D’altronde è lo stesso Elon Musk ad aver definito Tesla come "una società di intelligenza artificiale e robotica", tratteggiando un futuro più lontano dalle auto elettriche. (DMove.it)

Tesla declassata da Ubs. Ecco perché l’azione della società di Elon Musk è da vendere

Elon Musk aveva annunciato che l'8 agosto avrebbe presentato il robotaxi , un modello molto atteso su cui c'è tantissima curiosità. Negli ultimi mesi sono circolate diverse voci e ipotesi su questo modello che poggerà su di una nuova piattaforma. (HDmotori)

Elon Musk, il visionario dietro a Tesla e SpaceX, è profondamente coinvolto in questo progetto di taxi autonomo, mirato a rinvigorire il marchio in un momento in cui la produzione del più economico Model 2 è stata sacrificata. (Automoto.it)

Il target price è invariato ma è di 40 dollari più basso rispetto alla quotazione attuale. Gli analisti di Ubs hanno abbassato il rating sulla società di Elon Musk da neutral a sell. (Milano Finanza)