Ita-Lufthansa, via libera della Commissione Ue: ecco l'accordo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Via libera della Commissione Europea all'operazione che porterà Ita gradualmente sotto il controllo di Lufthansa. "Dopo Mps anche per Ita vediamo il traguardo. Siamo soddisfatti per questa nuova tappa, ora dobbiamo fare l'ultimo miglio", le parole del ministro dell'Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti in una nota. Il via libera della Commissione L'esecutivo Ue ha approvato oggi EasyJet, Iag (il gruppo cui fanno capo Iberia e British Airways) ed Air France-Klm come attuatori idonei a mettere in pratica gli impegni presi da Lufthansa e dal Mef per portare a termine la transazione. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre fonti
Ora è ufficiale. Nella serata di ieri è arrivato l’atteso sì senza porre ulteriori condizioni. (ilmessaggero.it)
Siamo soddisfatti per questa nuova tappa, ora dobbiamo fare l’ultimo miglio", ha dichiarato il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti. Ora manca soltanto il closing: l'operazione si aggira intorno agli 829 milioni di euro. (Liberoquotidiano.it)
"Dopo Mps anche per Ita vediamo il traguardo. Siamo soddisfatti per questa... (Virgilio)
Arriva l'ok della Commissione europea per le idoneità delle concorrenti. Ceduti i voli a tre altri vettori Bruxelles prende come preservata la concorrenza (Open)
La Commissione europea ha approvato EasyJet Airline Company, International Airlines Group (Iag) e Air France-Klm come idonei a intervenire perchè sia posto rimedio ai problemi di concorrenza sulla base degli impegni assunti da Lufthansa e dal ministero dell'economia e delle finanze italiano per poter acquisire il controllo congiunto su Ita Airways. (il Giornale)
Di certo aumenterà l’offerta di voli da Fiumicino, hub di riferimento dalla nuova alleanza. Con la compagnia tricolore che porterà in dote altre 55 destinazioni e una flotta green. (ilmessaggero.it)