Maltempo, in corso la ricerca di un bimbo e di una nonna dispersi nel pisano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono in corso da stanotte le ricerche di un bimbo di 5 mesi e della nonna dispersi per la piena del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina. Salvati sul tetto padre, madre e nonno, turisti stranieri. La famiglia si era rifugiata sul tetto dell'abitazione a causa dell'innalzamento del livello dell'acqua. Vigili del fuoco impegnati nelle operazioni con sommozzatori, soccorritore fluviali, cino… (La Repubblica Firenze.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Purtroppo ancora senza esito le ricerche, gestite dall'Unità di comando locale a Monteverdi Marittimo, a cui da giorni stanno prendendo parte nel paese in provincia di Pisa, numerose squadre di vigili del fuoco e volontari di molte associazioni intervenute. (gonews)
Oggi 27 settembre il dispositivo di soccorso del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco è formato da 35 operativi alcuni di essi compongono squadre ordinarie e altri si suddividono in esperti in topografia e rilievi, soccorritori acquatici i quali stanno perlustrando il greto del fiume, Nucleo Sommozzatori, piloti di drone e cinofili. (gonews)
Montecatini Val di Cecina, 27 settembre 2024 – Sono ancora senza esito le ricerche della nonna e del bambino tedeschi dispersi dalla notte tra lunedì 23 e martedì 24 settembre, quando una tremenda alluvione ha spazzato via la zona de La Gabella, nel territorio comunale di Montecatini Val di Cecina. (LA NAZIONE)
Proseguono le ricerche di nonna e nipote dispersi a Montecatini Val di Cecina, in provincia di Pisa, dopo il terribile alluvione che ha colpito la zona. Oggi, sesto giorno di ricerche, sono impegnati 40 Vigili del fuoco provenienti da tutti i comandi della Toscana. (Il Mattino di Padova)
La Provincia di Pisa continua a seguire la situazione nella zona di Montecatini ValdiCecina per i danni provocati dal maltempo di lunedì scorso, al vaglio intanto anche una prima stima dei danni. (gonews)
MONTECATINI VAL DI CECINA — Terzo giorno di ricerche del bambino di 5 mesi e della sua nonna, scomparsi in occasione dello straripamento dello Sterza e strappati dalla loro famiglia, composta dai due genitori e dal nonno, messisi in salvo sul tetto di una casa presa in affitto alla Gabella. (Qui News Volterra)