Giubileo 2025, questore Massucci: "Grazie alle forze in campo per il lavoro svolto"
Giubileo 2025, questore Massucci: "Grazie alle forze in campo per il lavoro svolto" 24 dicembre 2024 "Con il gesto rituale Sua Santità Papa Francesco ha aperto la Porta Santa a San Pietro e ha inizio il Giubileo della speranza 2025. A noi il privilegio e il dovere di mettere in campo tutti gli sforzi per rendere sicuro questo grande evento. Grazie a tutti per quello che avete fatto finora e soprattutto per quello che faremo insieme. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
Nel suo viaggio in Corsica del 15 dicembre scorso il Papa ha detto: «Davanti alle devastazioni che opprimono i popoli, la Chiesa annuncia una speranza certa, che non delude, perché il Signore viene ad abitare in mezzo a noi». (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Presenti anche la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca. È la notte di Natale del 2024 quando Papa Francesco apre la Porta Santa e dà inizio al Giubileo della Speranza. (BergamoNews.it)
Prima del gesto dell’apertura della Porta Santa il Papa aveva recitato una preghiera dicendo: «pellegrini nel mondo e testimoni di pace», «entriamo nel tempo della misericordia e del perdono, perché a ogni uomo e a ogni donna sia dischiusa la via della speranza che non delude». (L'Eco di Bergamo)
Il testo completo di "Gesù Cristo è il Signore, nostra unica speranza (Peregrinantes in Spem)" : (Tuscia Web)
I Giubilei sono eventi antichi della tradizione cattolica, celebrati ogni 25 anni come Giubilei Ordinari, mentre quelli straordinari vengono proclamati per occasioni speciali. (varesenews.it)
Leggiamo, in questa sede, tutti gli appuntamenti televisivi che oggi, 24, e domani, 25 dicembre, la prima rete della Rai dona al suo pubblico. I telespettatori di Rai 1 potranno seguire questo e molti altri significativi momenti in nome della fede; a partire dalla Santa Messa del Natale, fulcro spirituale delle festività. (Today.it)