Sciopero treni, disagi per i viaggiatori e raffica di corse cancellate

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Giornata di disagi per chi viaggia in treno: lo sciopero di 24 ore, proclamato da Cub Trasporti e Sgb, sta già facendo sentire i propri effetti, con una pioggia di cancellazioni. Otto le corse cancellate solo nella mattinata di domenica lungo le linee cremonesi. Soprattutto sulla Cremona-Treviglio, dove ne sono venute meno ben cinque. Sulla Milano-Cremona-Mantova sono invece tre, per ora, i treni cancellati, mentre altri due hanno subito variazioni di percorso. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

I passeggeri, perlopiù stranieri visto il giorno festivo, si mettono in fila agli sportelli di Trenitalia e Italo per avere informazioni per cambiare il biglietto. Alla stazione Termini «cancellato» è la parola che riempie i tabelloni luminosi dove sono indicati gli orari. (Corriere TV)

Alla protesta, secondo una prima stima dei sindacati Cub trasporti e Sgb, avrebbero aderito il 70 per cento dei lavoratori, in agitazione per temi legati alla sicurezza, agli orari e al salario. Alta velocità bloccata, Intercity mai partiti, treni regionali fermi in stazione. (la Repubblica)

Lo sciopero nazionale del trasporto ferroviario , indetto da diverse sigle sindacali sta creando numerosi disagi a chi si muove in treno in questo weekend. (Sky Tg24 )

Sciopero personale del gruppo Fs : treni cancellati e forti disagi nella stazione centrale di Bari

Lo stop delle attività ha avuto inizio sabato alle ore 21 e terminerà alle 20.59 di domenica, durando di fatto 24 ore. Sabato 12 e domenica 13 ottobre è stato infatti indetto da una serie di sindacati uno sciopero nazionale dei treni, che riguarda soprattutto il personale del gruppo Fs (Ferrovie dello Stato), che comprende Trenitalia e Trenitalia Tper (spostamento ferroviario in Emilia-Romagna). (Corriere della Sera)

L’astensione dal lavoro – fa sapere il Gruppo Fs – potrebbe avere “un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Lo sciopero, sottolinea Fs in una nota, "potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)