Edoardo De Angelis all'Ischia Global. «Napoli e l’audiovisivo? Inevitabile storia d’amore»

Premio alla carriera, l’Ischia Art Award, per Edoardo De Angelis, alla ventiduesima edizione dell’«Ischia Global Film & Music Fest». La manifestazione, fondata e prodotta da Pascal Vicedomini, e presieduta da Jim Sheridan, Trudie Styler e Tony Renis, si svolgerà dal 7 al 14 luglio sull’isola verde, dov’è prevista anche una proiezione di «Comandante» (ora su Prime Video), l’ultimo film del regista napoletano, classe 1978, che ha anche firmato il romanzo omonimo scritto con Sandro Veronesi (Bompiani). (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

Il suggestivo Castello Aragonese sarà teatro della ventiduesima edizione che celebra le identità culturali dei territori attraverso la settima arte. (ilmessaggero.it)

"Electra è un'opera dotata di grande eleganza, in cui la regista ci porta in una Roma misteriosa tenendo alta l'attenzione dello spettatore. Sia… (La Repubblica)

Ha diretto da Chloe Sevigny a Suki Waterhouse per fashion film e video musicali. Ora è all’Ischia Film Festival: ecco chi è Hala Matar (Grazia)

Charlotte Rampling: «Il ménage a tre? Fu un amore tipico degli Anni 70. Non ho mai avuto problemi a mostrarmi nuda. Il berretto nazista del Portiere di notte, un trauma»

Originale lo sguardo del Festival, con al centro le principali tematiche di natura etica, politica e sociale, all’interno di specifici scenari, quelli più simbolici del mondo, nello stretto rapporto tra territorio e cinema, nell’ambiente in cui nascono le storie. (Positanonews)

L'attrice americana Clara McGregor, l'attore senegalese Seydou Sarr (protagonista di Io Capitano) e l'attrice Letizia Toni (rivelazione di Sei nell'Anima) saranno premiati all'Ischia Global Festival in programma dal 7 al 13 luglio. (Il Mattino di Padova)

Apre lo specchio proibito e ritrova i ricordi, racconta le sue ombre ricorrendo a volte all’humour, forse per proteggersi. Chi non ha sognato di incontrare quella sua sensualità così crudele, estrema, sofisticata. (Corriere della Sera)