Sparatoria al comizio di Trump, l'Fbi: «L'obiettivo era ucciderlo». I sospetti su un 20enne, l'arma e le falle sulla sicurezza - I video

Più informazioni:
Guerra tra Gaza e Israele

Il sospetto attentatore è stato ucciso da un cecchino del Secret Service a meno di 150 metri dal palco di Trump L’obiettivo di chi ha sparato al comizio di Donald Trump a Butler in Pennsylvania era di uccidere l’ex presidente Usa. Ne sono convinti gli investigatori dell’Fbi, a cominciare dall’agente speciale responsabile dell’ufficio locale a Pittsburgh, Kevin Rojek. In una conferenza stampa subito dopo l’attacco, Rojek ha detto: «Questa sera abbiamo avuto quello che chiamiamo un tentativo di omicidio contro il nostro ex presidente Donald Trump». (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

Donald Trump è stato ferito ad un orecchio mentre stava parlando ad un comizio a Butler, in Pennsylvania , l’ultimo prima della convention a Milwaukee che la prossima settimana lo incoronerà ufficialmente candidato alla Casa Bianca. (Gazzetta del Sud)

Trump ferito ad un orecchio da un attentatore: portato via insanguinato Il colpo di fucile esploso nel corso di un comizio a Butler, in Pennsylvania (Ottopagine)

Cinque minuti di terrore che hanno fatto piombare gli Stati Uniti nei momenti più bui della loro storia, dall'assassinio di John Fitzgerald Kennedy a quello del fratello Bob fino all'attentato contro Ronald Reagan. (ilmessaggero.it)

Gli spari, il sangue, le grida di terrore: i video dell’attentato a Trump

Si chiamava Thomas Matthew Crooks il ventenne della Pennsylvania che ha sparato all'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump durante una manifestazione in Pennsylvania. Lo riferisce il New York Post sul suo sito, citando proprie «fonti». (ilmessaggero.it)

Biden torna intanto immediatamente alla Casa Bianca dopo quanto accaduto: è in partenza dalla sua residenza di Rehoboth Beach, in Delaware, e arriverà a Washington poco dopo la mezzanotte ora locale. Il presidente americano ha sentito anche con il governatore della Pennsylvania, Josh Shapiro, e il sindaco di Butler, Bob Dandoy, dove è avvenuta la sparatoria. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ecco i due video che mostrano il momento dell’attentato di cui è stato vittima Donald Trump. Nel primo filmato, che vi mostriamo qui sotto, si sentono alcuni colpi di pistola e poi si vede l’ex presidente toccarsi l’orecchio e inginocchiarsi a terra per mettersi al riparo. (Nicola Porro)