Maggie Smith, chi era l'attrice morta? La carriera, la famiglia e la malattia. Dalla prof McGrannitt alla contessa di Downton Abbey, i personaggi

Maggie Smith, chi era l'attrice morta? La carriera, la famiglia e la malattia. Dalla prof McGrannitt alla contessa di Downton Abbey, i personaggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Meggie Smith è morta ad 89 anni, una delle attrici britanniche più famose e apprezzate dal pubblico. Ha fatto sognare i bambini di due generazioni impersonando la professoressa Minerva McGranitt nella saga Harry Potter. Maggie Smith è morta all'età di 89 anni. Lo ha reso noto la sua famiglia La vita Nata nel 1934 in Inghilterra, figlia di un professore di patologia all'Università di Oxford,ha frequentato la "Oxford School for Girl", e ha studiato recitazione alla "Oxford Playhouse School". (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

L'attrice, che aveva 89 anni, ha iniziato la carriera negli anni 50, spaziando nella sua lunga carriera tra ruoli profondamente diversi tra di loro, dalla professoressa Minerva McGranitt in Harry Potter, a Desdemona o Virginia Woolf, regalando a ognuno un'intensità incredibile. (il Giornale)

Il pubblico la ricorda soprattutto per l'interpretazione di Minerva McGranitt nella saga di "Harry Potter" e per quella della contessa madre di Grantham nella serie tv "Downton Abbey". I premi Oscar da lei vinti risalgono al 1970, quando venne giudicata come miglior attrice per "La strana voglia di Jean"; e al 1979, quando ricevette la statuetta come migliore attrice non protagonista per "California Suite". (Liberoquotidiano.it)

Prima di California Suite, Harry Potter e Downton Abbey, Maggie Smith è stata il giovane talento britannico che ha abbagliato il West End ## Maggie Smith è morta il 27 settembre 2024 all'età di 89 anni: la ricorderemo per i suoi ruoli fondamentali, il suo talento, il suo umorismo, ma anche per la sua incomparabile bellezza, da giovane come da donna più matura (Vogue Italia)

È morta l'attrice inglese Maggie Smith

Addio a Maggie Smith, l'attrice britannica è morta a 89 anni 27 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Al suo funerale siamo stati tutti. Con il senso di una perdita senza rimedio. (La Stampa)

È morta oggi a 89 anni l'attrice inglese Maggie Smith, tra le più apprezzate della sua generazione, vincitrice di un Oscar nel 1970 per la sua interpretazione da protagonista in... (Virgilio)