Maggie Smith, chi era l'attrice morta? La carriera, la famiglia e la malattia. Dalla prof McGrannitt alla contessa di Downton Abbey, i personaggi

Meggie Smith è morta ad 89 anni, una delle attrici britanniche più famose e apprezzate dal pubblico. Ha fatto sognare i bambini di due generazioni impersonando la professoressa Minerva McGranitt nella saga Harry Potter. Maggie Smith è morta all'età di 89 anni. Lo ha reso noto la sua famiglia La vita Nata nel 1934 in Inghilterra, figlia di un professore di patologia all'Università di Oxford,ha frequentato la "Oxford School for Girl", e ha studiato recitazione alla "Oxford Playhouse School". (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Basti pensare ai tanti film di importanza capitale ai quali ha preso parte: ‘Camera con vista’, ‘Gosford Park’, ‘Hook-Capitan Uncino’. Praticamente tutto quello che chiunque nel mondo del cinema potrebbe soltanto sognare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sul piccolo schermo la carriera di Maggie Smith è decollata in tarda età grazie alla serie in costume Downton Abbey e al ruolo della sarcastica contessa vedova Violet Crawley, così simile a lei da non essere per lei "soddisfacente". (ComingSoon.it)

Maggie Smith, l'attrice britannica che ha recitato in Downton Abbey e nella serie di Harry Potter, è morta all'età di 89 anni. I figli hanno annunciato la sua morte oggi, 27 settembre, in un comunicato. (Multiplayer.it)

Addio a Maggie Smith, l'attrice britannica è morta a 89 anni

– L'attrice Maggie Smith è morta venerdì all'età di 89 anni. Conosciuta per i ruoli della professoressa Minerva McGranitt nella saga di Harry Potter e della contessa Violet Crawley nella serie tv Downton Abbey, è stata una della attrici più apprezzata della sua generazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nella sua carriera, però, Maggie Smith, nata a Ilford, un quartiere al nord-est di Londra nel 1934, è stata molto di più. Si è aggiudicata due premi Oscar - uno nel 1970 per il film La strana voglia di Jean e l'altro otto anni dopo per California Suite -, tre Golden Globe, cinque BAFTA, cinque SAG Awards, 4 Emmy e perfino un Tony Award. (Vanity Fair Italia)

Roma, 27 set. - È morta l'attrice britannica Maggie Smith, aveva 89 anni. Per oltre 70anni protagonista in teatro, sul grande schermo e in tv, si è spenta in ospedale a Londra, hanno annunciato i figli in un comunicato. (Il Sole 24 ORE)