È morto Mario Tessuto, cantò "Lisa dagli occhi blu"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Quanto costa un amore non sbocciato? Al cambio di oggi circa 1500 euro, poco meno del bonifico mensile di un prof di liceo. Lo dice la storia di una canzone, Lisa dagli occhi blu, e del suo interprete, Mario Tessuto, all'anagrafe Mario Buongiovanni, morto ieri a Vigevano a 81 anni). Tanto tempo fa Lisa, proprio quella Lisa (che forse si chiamava Marisa, ma al cuor, come alla metrica, non si comanda), frequentava la II B del Liceo di San Demetrio Corone, in provincia di Cosenza (il Giornale)

Su altre testate

L'artista, al secolo Giancarlo Bongiovanni, se ne va a 81 anni È morto Mario Tessuto, il cantante di “Lisa dagli occhi blu” (Dire)

(Adnkronos) – Addio a Mario Tessuto, entrato nella leggenda della musica per aver interpretato il celebre brano ‘Lisa dagli occhi blu’, consacrato come uno dei brani simbolo degli anni Sessanta. Si è spento all’età di 81 anni, dopo una lunga malattia, segnata da problemi cardiaci, nella sua casa di Vigevano (Pavia). (OglioPoNews)

Chi non ha mai ascoltato almeno una volta Lisa dagli occhi blu? La cantava Mario Tessuto, un artista «Con la stoffa», che esordì nel Clan di Celentano e che si fece conoscere al Cantagiro del ’67. (SavonaNews.it)

Mario Tessuto iniziò a lavorare come barbiere, nonostante il richiamo della musica fosse per lui forte da sempre, e grazie all’amicizia con Livio Macchia, cantante e chitarrista dei Camaleonti, iniziò a esibirsi dal vivo. (Internapoli)

La fama che lo accompagnava era legata al suo successo più grande; "Lisa dagli occhi blu", il 45 giri più venduto nell'estate del 1969. Lascia anche due figli, Giancarlo e Sabrina. (IL GIORNO)

Aveva 81 anni. Il testo era di Giancarlo Bigazzi, la musica di Claudio Cavallaro. Fu la sua unica, grande Hit. (Terni in rete)