Elon Musk, l'Anm replica al magnate: "Serve più rispetto"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come era prevedibile, ecco che puntuale arriva la reazione delle toghe (rosse). L'Anm non ha digerito le parole di Elon Musk che di fatto critica apertamente i magistrati che ostacolano i trattenimenti dei migranti in Albania. E così ecco la reazione: "L’auspicio è che ci sia maggior rispetto istituzionale per la magistratura e per la giurisdizione. L’invito e l’auspicio è che si recuperi maggior equilibrio anche nella comunicazione", afferma ai microfoni di Rainews il segretario generale Salvatore Casciaro. (Liberoquotidiano.it)
Su altre fonti
La sinistra subito insorge: "L’Italia e l’Europa non prendono lezioni di democrazia da nessuno, tanto meno da Elon Musk, il cui unico scopo è minare i nostri valori fondamentali, lo stato di diritto, i principi più basilari delle nostre democrazie, a partire dall’indipendenza della magistratura. (Liberoquotidiano.it)
Migranti, Linardi (Sea Watch): "Parole di Musk confermano, il modello Albania è propaganda" 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Bonelli su tweet Musk contro giudici italiani: Meloni sta in silenzio, difenda nostra Costituzione 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
In questi giorni, il battito sull’immigrazione nel nostro Paese è un po’ confuso. Partirei dalle ordinanze del tribunale di Roma e sul loro impatto, poi sull’implementazione del protocollo Italia-Albania. (L'HuffPost)
Stavolta la sezione immigrazione del tribunale di Roma, di fronte al recente decreto sui "Paesi sicuri", ha sospeso il giudizio sulla convalida del loro trattenimento rimettendo tutto nelle mani della Corte di giustizia europea. (Today.it)
Nel mese di ottobre scorso erano stati portati nel Centro di permanenza per i rimpatri di Gjader in Albania (LAPRESSE)