Lutto nel mondo del cinema: si è spenta la famosa attrice e doppiatrice
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ludovica Modugno muore a 72: la lunga malattia l’ha portata via. Volto televisivo degli anni’60, Ludovica Modugno muore a 72 a causa di una lunga malattia per cui combatteva da anni.
Grande attrice e doppiatrice, le sue interpretazioni rimangono negli annali del cinema che oggi, piange la scomparsa di una delle sue artiste più valide.
Ludovica Modugno è morta all’età di 72 anni.
A farle una dedica molto speciale il collega e amico Alessandro Gassman che su Twitter scrive: “Muore Ludovica Modugno, grande attrice, doppiatrice, amica, persona intelligente e gentile
Dopo aver combattuto contro una lunga malattia, l’attrice e doppiatrice italiana è morta all’età di 72 anni. (Donna Glamour)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ciao mamma/zia Ludovica“ La causa del decesso sono state delle complicazioni sopraggiunte dopo essere stata colta da un malore lo scorso giugno. (Booble Italia)
Il suo primo doppiaggio è arrivato poco dopo quando dette la voce al bambino protagonista dell'indimenticabile quanto tragico film Marcellino pane e vino. In teatro a soli 7 anni interpretò Alcesti di Euripide, con la regia di Guido Salvini. (Today.it)
È morta Ludovica Modugno, attrice e doppiatrice. Una voce squillante e tenera prestata alle star e al palcoscenico di Rodolfo di Giammarco. Aveva 72 anni, era malata da tempo. (La Repubblica)
Checco Zalone, sapete chi è la sua compagna? Checco Zalone lancia ‘La Vacinada’: l’artista invita a vaccinarsi con la star di Hollywood! (SoloGossip.it)
È morta a 72 anni la popolare attrice e doppiatrice italiana Ludovica Modugno. Ha imprestato la sua voce a Glenn Close, Cher, Angjelica Huston, Julie Christie, Jacqueline Bisset, Hanna Schygulla, Emma Thompson, Julianne Moore, Meryl Streep, Fiona Shaw, Charlotte Rampling (La Stampa)
Il suo post su Instagram ha commosso il web con parole semplice ma che arrivano dritte al cuore di chi, come lei, conosceva bene Ludovica Modugno: «Vola Ludo… l’hai sempre fatto anche sulla terra. mi mancherai. (leggo.it)