Lutto nel mondo del cinema: si è spenta la famosa attrice e doppiatrice
Ludovica Modugno muore a 72: la lunga malattia l’ha portata via. Volto televisivo degli anni’60, Ludovica Modugno muore a 72 a causa di una lunga malattia per cui combatteva da anni.
Grande attrice e doppiatrice, le sue interpretazioni rimangono negli annali del cinema che oggi, piange la scomparsa di una delle sue artiste più valide.
Ludovica Modugno è morta all’età di 72 anni.
A farle una dedica molto speciale il collega e amico Alessandro Gassman che su Twitter scrive: “Muore Ludovica Modugno, grande attrice, doppiatrice, amica, persona intelligente e gentile
Dopo aver combattuto contro una lunga malattia, l’attrice e doppiatrice italiana è morta all’età di 72 anni. (Donna Glamour)
Se ne è parlato anche su altri giornali
È morta Ludovica Modugno, attrice e doppiatrice. E tanto doppiaggio nei film con le dive internazionali (La Repubblica)
Per le rappresentazioni di “L’una e l’altra” e “La badante”, entrambe con regia di Cesare Lievi, riceve nel 2008 il premio come migliore attrice teatrale italiana dell’Associazione Nazionale Critici di Teatro. (Il Messaggero)
Il debutto nel doppiaggio per la Modugno era arrivato con il film “Marcellino pane e vino” nella parte del bambino protagonista. È morta a 72 anni la popolare attrice e doppiatrice italiana Ludovica Modugno (La Stampa)
E proprio Zalone, attraverso i social, ha voluto ricordare la sua collega: “Una grande attrice, che non lo faceva mai pesare. Negli ultimi anni aveva lavorato con Checco Zalone, partecipando ai film “Cado dalle nubi” e “Quo Vado”. (Booble Italia)
Il suo ultimo lavoro portato a teatro, invece, è stato quello ‘Il nodo‘ portato in scena assieme ad Ambra Angiolini. Ma tra le tante cose che si possono ricordare di Ludovica Modugno, ribadiam, la più importante è forse la sua voce: una voce squillante e tenera, che piaceva moltissimo anche a Vittorio Gassmann. (Periodico Italiano)
In teatro a soli 7 anni interpretò Alcesti di Euripide, con la regia di Guido Salvini. E' morta oggi a Roma Ludovica Modugno, attrice e doppiatrice protagonista di decine di film tra piccolo e grande schermo. (Today.it)