Gp Belgio, Leclerc in pole con la Ferrari e Sainz indietro

Charles Leclerc con la Ferrari conquista oggi la pole position nel Gp del Belgio, 14esimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1. Il pilota monegasco, alla 26esima pole della carriera, ottiene il secondo tempo nelle qualifiche alle spalle della Red Bull di Max Verstappen. A Spa, sotto la pioggia, l'olandese gira in 1'53''159 ma perde 10 posizioni in griglia per la sostituzione del motore. Leclerc, quindi, partirà davanti a tutti e in prima fila sarà affiancato dalla Red Bull del messicano Sergio Perez (Reggio TV)

La notizia riportata su altre testate

Max Verstappen è stato penalizzato di dieci posizioni in griglia per la sostituzione della power unit, altrimenti il leader del mondiale avrebbe firmato l'ennesima pole position della stagione, invece sotto alla pioggia esce fuori il talento di Charles Leclerc che grazie alla mescola intermedia porta la Ferrari numero 16 davanti a tutti. (il Giornale)

Sono ben due le penalità in F1 dopo le qualifiche del Gp del Belgio. Perché si è corso in queste ore per ottenere il miglior tempo possibile e cercare di essere ad ogni costo più avanti possibile nella griglia di partenza che vedrà i piloti partire per il prossimo GP. (Tshot)

SPA (BELGIO). Con un colpo da maestro Charles Leclerc partirà dalla pole position nel Gran Premio del Belgio di F1, sul circuito di Spa-Francorchamps. Max Verstappen penalizzato (Gazzetta di Modena)

F1 Belgio, penalità per entrambi RedBull: cambia la classifica

"Con le condizioni difficili di oggi siamo riusciti a fare qualcosa al di sopra delle nostre aspettative - prosegue il pilota della Ferrari -. Così Charles Leclerc commenta la pole position ottenuta nel Gp del Belgio, grazie al secondo tempo nelle qualifiche a Spa dietro a Max Verstappen, che però sconterà una penalità di 10 posizioni. (Il Mattino di Padova)

Charles Leclerc con la Ferrari conquista oggi la pole position nel Gp del Belgio, 14esimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1. Il pilota monegasco, alla 26esima pole della carriera, ottiene il secondo tempo nelle qualifiche alle spalle della Red Bull di Max Verstappen (Adnkronos)

Charles parte in pole a Spa-Francorchamps grazie alla penalizzazione di Max Verstappen che aveva conquistato il miglior tempo: sul bagnato il monegasco potrebbe vincere Alberto Dalla Palma (La Gazzetta dello Sport)