Cosa sappiamo del virus ibrido Covid creato in un laboratorio di Boston

Cosa sappiamo del virus ibrido Covid creato in un laboratorio di Boston L’esperimento che ha combinato la variante Omicron BA.1 con un ceppo più letale emerso all’inizio della pandemia ha dato vita a un virus chimerico risultato mortale nell’80% nei topi infettati. A cura di Valeria Aiello Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Covid 19 ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI Ha fatto esplodere grandi polemiche un recente esperimento dei National Emerging Infectious Diseases Laboratories (NEIDL) dell’Università di Boston, nel Massachusetts, in cui un team di ricerca ha creato una versione ibrida di Sars-Cov-2, il virus responsabile del Covid-19, combinando la variante Omicron (BA. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Un nuovo ceppo del Covid letale all'80% è stato creato in un laboratorio della Boston University, dove gli scienziati hanno combinato la variante Omicron con il ceppo originale di Wuhan. (Adnkronos)

Un nuovo ceppo del virus Covid è stato creato in laboratorio dai ricercatori della Boston University. La nuova forma patogena creata in vitro sarebbe un ibrido in grado di arrivare ad una mortalità potenziale dell’80% degli organismi infettati. (Radio Radio)

È possibile vivere senza auto? Per far fronte ai crescenti problemi della situazione mondiale, molte persone stanno iniziando a domandarsi ì: è possibile vivere senza auto? (Roba da Donne)

l termine dissonanza ludonarrativa apparve per la prima volta sul blog di Clint Hocking. BioShock: un gioco dove emerge il concetto di dissonanza ludonarrativa Rapture è un luogo dove nel tentativo di cercare questo potere, si va oltre il concetto stesso di umanità fino a corrompersi, ad arrugginirsi come un blocco di metallo (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Secondo uno studio dell’università del Minnesota, negli Stati Uniti, la variante omicron di Sars-cov-2 potrebbe avere avuto origine nei topi. (Wired Italia)

Nelle ultime ore, si è creata una vera e propria bufera e il coronavirus ne è responsabile. La pandemia non è finita e ormai lo sappiamo tutti bene ma ogni giorno le notizie, non di rado contraddittorie, creano un certa confusione. (InvestireOggi.it)