Assemblea legislativa: eletti i componenti dell'Ufficio di presidenza. Prima seduta per la nuova giunta

L'elezione dell'Ufficio di presidenza è avvenuta oggi nel corso della prima seduta dell'Assemblea legislativa della XII legislatura, dopo l'elezione del nuovo presidente dell'Assemblea,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Giunta Proietti, – L’incontro di ieri mattina tra la presidente Stefania Proietti e i segretari della coalizione si è concluso senza un accordo definitivo. La discussione, durata diverse ore, ha evidenziato divergenze sui nomi per le deleghe alla sanità, all’agricoltura e all’ambiente, temi cruciali per la definizione degli assetti della nuova giunta regionale. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Stefania Proietti, presidente della Regione Umbria, alza la voce: “Sulle deleghe di giunta decido io”. Sicuri come componeneti della giunta sono Tommaso Bori e Simona Meloni per il Pd e Thomas De Luca dei cinque stelle. (Saturno Notizie)

C’è una data, ufficializzata ieri, che scandisce i tempi: giovedì 19 dicembre alle 10 del mattino è fissata la prima riunione del nuovo consiglio regionale. Stamattina la presidente vedrà i rappresentanti di liste e partiti in un summit che potrebbe essere quello decisivo. (ilmessaggero.it)

Il Pd in Umbria colpito dal fuoco amico. Parte la contestazione al segretario Bori

Il/la candidato/a dovrà occuparsi dello sviluppo del portafoglio clienti nell’area. INSERITO DA: Adecco Italia Spa – IL GIORNO: 13/12/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'Assemblea legislativa è stata convocata, in prima seduta, per giovedì 19 dicembre alle 10 dal consigliere anziano Enrico Melasecche, Lega. La nuova composizione dell'Aula è scaturita dalle elezioni del 17 e 18 novembre che hanno visto il successo della coalizione di centrosinistra e civici, con Stefania Proietti nuova presidente della Giunta e il Pd partito di maggioranza. (Il Messaggero Veneto)

La situazione sarebbe comica, se non fosse allo stesso tempo anche notevolmente seria. Il Giornale è venuto in possesso di una missiva scritta da un nutrito gruppo di amministratori e dirigenti locali del Pd umbro e indirizzata alla Commissione di Garanzia del partito per denunciare la cattiva gestione portata avanti dall'attuale segretario regionale Tommaso Bori. (il Giornale)