Quella di Nintendo Switch 2 rischia di essere la presentazione meno sorprendente della storia
La situazione della nuova console Nintendo sta diventando paradossale: con la casa di Kyoto che ancora non si decide ad annunciarla, nel frattempo potremmo già aver visto tutto quello che c'era da vedere, considerando che i leak sono aumentati in maniera esponenziale in quest'ultimo periodo, anche grazie al CES 2025 e ai produttori di accessori di terze parti. Di questo passo, quella di Nintendo Switch 2 rischia di diventare la presentazione meno sorprendente della storia, ed è qualcosa di triste se si pensa che il reveal di una console di nuova generazione è sempre uno dei momenti di massimo interesse nel mondo dei videogiochi (Multiplayer.it)
La notizia riportata su altri giornali
Così facendo è possibile fare già alcune considerazioni sulla prossima console; sebbene da Nintendo non si sappia niente di nuovo, se non una generica presentazione entro la fine di marzo. Genki, per esempio, ha portato al CES 2025, in svolgimento a Las Vegas, un modello stampato in 3D di Switch 2. (DDay.it)
Non si tratta di un dettaglio completamente inedito, visto che era stato suggerito anche da alcuni leak passati e un documento di spedizione trapelato nei giorni scorsi che menzionava dei tappetini adesivi simili a quelli posizionati sotto i mouse tradizionali, ma ora diventato più credibile grazie alla testimonianza del CEO di Genki, Eddie Tsai, al portale The Verge. (Multiplayer.it)
Sono spuntate ulteriori foto del mockup di Nintendo Switch 2 mostrato al CES 2025 da Genki: a scattarle è stata IGN, che ha voluto toccare con mano la riproduzione della nuova console anche per misurarla ed effettuare qualche rapido confronto. (Multiplayer.it)
Questa reazione cauta da parte di Nintendo arriva dopo una settimana di intense speculazioni e rumor riguardanti la nuova console, scaturiti proprio durante l'evento di Las Vegas. (Tom's Hardware Italia)
Ebbene, l'affermazione di Nintendo non dice molto, con la compagnia che sembra schierarsi dietro un tipico "no comment" che rientra molto nello stile della casa di Kyoto. (Multiplayer.it)
Ormai appare evidente a tutti che Switch 2 non è affatto un segreto che è stato custodito nel modo migliore: tra numerose indiscrezioni e leak ci sentiamo di dire che ormai sappiamo quasi tutto della nuova console, ma si aspetta ancora l'annuncio ufficiale. (Spaziogames.it)