Puglia, maltempo: morto vigile del fuoco. Allerta temporali. Rischio esondazione del Candelaro, codice arancione per parte del foggiano

Per saperne di più:
Maltempo

Un vigile del fuoco è morto nel foggiano, zona di Torremaggiore. Stava tentando di soccorrere alcune persone in balìa del maltempo. Decine di automobilisti erano bloccati sulla provinciale San Severo-Torremaggiore. Disperso da ieri sera, il corpo del caporeparto è stato rinvenuto all’alba. In salvo il collega del disperso. Il dipartimento della protezione civile ha emesso per la Puglia l’allerta con validità dalle 2 per diciotto ore. (Noi Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

A nome mio personale e del Senato della Repubblica, rivolgo le più sincere condoglianze ai familiari e a tutto il Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco. (Civonline)

È stato recuperato senza vita il corpo del vigile del fuoco che risultava disperso da ieri sera, dopo che la vettura su cui viaggiava con un collega è stata travolta dall'acqua durante l'ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Puglia (Adnkronos)

Al momento, a causa di alcuni danni sulla scarpata, permane sulla SS 16 “Adriatica” il senso unico alternato con movieri dal km 638,800 al km 639,300. Sono state riaperte nelle prime ore di questa mattina, la strada statale 89 “Garganica” e la strada statale 16 “Adriatica”, chiuse ieri notte, per allagamento del piano viabile, all’altezza di San Severo (Foggia). (StatoQuotidiano.it)

Maltempo: La Russa, 'dolore per scomparsa Vigile Fuoco Ciccorelli, sacrificio e coraggio'

A queste situazioni emergenziali purtroppo si associa anche una notizia drammatica: la perdita di un vigile del fuoco, su una strada statale in questo caso, la SS 89, che ha sacrificato la propria vita mentre interveniva per soccorrere degli automobilisti bloccati sotto il cavalcavia tra Apricena e San Severo. (StatoQuotidiano.it)

È stato trovato il corpo di Antonio Ciccorelli, il caporeparto dei vigili del fuoco intervenuto ieri sera insieme ai colleghi per aiutare gli automobilisti rimasti in panne dopo essere stati sorpresi da una bomba d'acqua abbattutasi nel Foggiano. (Sky Tg24 )

È stato recuperato il corpo senza vita del Vigile del fuoco, il caporeparto Antonio Ciccorelli, disperso da ieri sera mentre era impegnato in operazioni di soccorso ad alcuni automobilisti, rimasti in panne a causa delle forti piogge, nel territorio del foggiano tra San Severo, Apricena e Torre Maggiore. (Vigili del Fuoco)