Influenza, gli otto fattori chiave che la trasformano in malattia grave
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Normalmente occorre una settimana per vederne sfumare gli effetti: a letto o meno, ma comunque a casa, l’influenza, che quest’anno si chiama H3N2 e porta il nome più riconoscibile di “Australiana”, ha già costretto più di 1 milione di italiani. Ma non è sempre così “semplice”, perché per alcune persone il cui organismo è compromesso da altre patologie, o in alcune situazioni, l’influenza può far… (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
L’influenza stagionale sta colpendo duramente, con i contagi in aumento, inclusi quelli delle sindromi simil-influenzali. Attualmente, quasi 1,8 milioni di italiani sono già stati colpiti dai virus, con 417.600 nuovi casi registrati solo nell’ultima settimana. (il mio napoli)
«La stagione influenzale è iniziata in salita con una prospettiva e una tendenza simili a quelle dell'anno scorso, annata piuttosto impegnativa dal punto di vista del numero di casi». I dati parlano chiaro, nella prima settimana di novembre in Italia si sono registrati 373.000 casi di sindrome simil-influenzale, portando il totale degli italiani colpiti dall’inizio della sorveglianza a 1.365.000. (ilmessaggero.it)
Influenza: quest'anno bambini più a rischio; i sintomi a cui prestare attenzione La stagione influenzale è iniziata con un boom di casi costringendo a letto quasi un milione e mezzo di italiani. (iLMeteo.it)
Condividi questo articolo Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)
La vicepresidente dell'Ordine dei Medici di Firenze, Elisabetta Alti, invita tutti a proteggersi con la vaccinazione antinfluenzale, strumento fondamentale per ridurre l'impatto delle forme severe e le complicanze associate al virus. (LA NAZIONE)
(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// (agenzia giornalistica opinione)