Tragedie nel pozzo: Alfredino Rampi, i fratellini Ciccio e Tore Pappalardi, Nicola Silvestri. Bimbi caduti nell'oscurità e mai più riemersi

Tragedie nel pozzo: Alfredino Rampi, i fratellini Ciccio e Tore Pappalardi, Nicola Silvestri. Bimbi caduti nell'oscurità e mai più riemersi
Approfondimenti:
leggo.it INTERNO

La tragica morte di Vincenzo Lantieri, bimbo di soli 10 anni caduto in un pozzo a Palazzolo Acreide (nel Siracusano), richiama alla mente tante tragedia simili, ognuna diversa ma con una costante in comune: sono indelebili nella memoria collettiva di ognuno di noi. Dall'incidente del Vermicino, in cui perse la vita il piccolo Alfredino, a Nicola Silvestri e i fratelli Ciccio e Tore. Tante, troppe le storie di bambini che avevano avuto solo la «colpa» di vivere la loro età, tra un gioco e una carezza. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il funerale del bambino di 10 anni, tragicamente deceduto cadendo in un pozzo artesiano nelle campagne di Palazzolo Acreide, si terrà nei prossimi giorni, una volta che saranno completati gli esami autoptici disposti dalla Procura. (RagusaOggi)

7 indagati a Palazzolo per la morte di Vincenzo, il bimbo finito nel pozzo

E con l'esame medico-legale arrivano le prime iscrizioni nel registro degli indagati: un atto dovuto che consente alle persone potenzialmente coinvolte nella morte di Vincenzo, 10 anni, caduto ieri in un pozzo artesiano nelle campagne di Palazzolo Acreide, di nominare propri consulenti perché assistano a un atto tecnicamente irripetibile. (RagusaNews)