Udinese-Juventus, Thiago Motta alla vigilia del sabato di Serie A: «Dobbiamo fare tutti meglio, io per primo»

La Juventus, nel giorno del suo 127° compleanno, è sesta in classifica, alle prese con le prime grandi difficoltà della gestione Thiago Motta. Lui, il tecnico brasiliano, chiarisce che «questa non è la Juve di Motta ma la Juve allenata di Motta». Poi, in merito alla corsa scudetto: «Dice bene Fonseca, non si è mai vista nessuna squadra vincere il titolo dopo dieci partite. Se credo ancora nello scudetto? Noi dobbiamo fare bene domani, in casa dell'Udinese, migliorando sotto ogni aspetto del gioco. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Teun Koopmeiners verso una maglia da titolare a Udine, con l’obiettivo di mettere minuti nelle gambe e ritrovare la migliore condizione anche in ottica Champions. (La Gazzetta dello Sport)

L'allenatore è stato molto chiaro in conferenza stampa, e ha anche ribadito che è fin troppo presto per parlare di scudetto. Contro l'Inter. (ilBianconero)

Thiago Motta deve cambiare qualcosa e deve farlo in fretta. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Youth (@juventus) (Torino Cronaca)

La Curva Nord carica i tifosi: “I veri friulani solo per l’Udinese”

È il primo momento realmente complicato del nuovo corso e serve una immediata sterzata per invertire la rotta. Come riporta Corsport, Motta vuole scalare la classifica. (Tutto Juve)

Dopo il pari interno nel turno infrasettimanale contro il Parma, la Juventus è chiamata a ritrovare i tre punti nella delicata trasferta in tera friulana contro l'Udinese. Soliti problemi nell'infermeria per il tecnico italo-brasiliano che anche al Bluenergy Stadium dovrà rinunciare a Nico Gonzalez, Douglas Luiz, Milik e ovviamente Bremer. (Tuttosport)

Ecco quindi l’appello diffuso via social: “I veri bianconeri d’Italia, i primi bianconeri…domani tutti con i nostri colori…maglie, sciarpe e bandiere in alto. Anche stavolta la Curva Nord 1896 suona la carica affinché domani il supporto del tifo friulano sia ai massimi livelli. (Udinese Blog)