Maxi ragnatele in Emilia Romagna, le foto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maxi ragnatele in Emilia Romagna, le foto Milioni di piccoli ragni neri hanno ricoperto di tessiture diversi terreni della regione, soprattutto la media pianura reggiana. I fantasmatici ‘teli’ bianchi sonno comparsi con un tempismo perfetto, quasi come decorazioni per Halloween (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altri media
“ Piovono i capelli d’angelo ” non è il titolo di una nuova canzone (ma, chissà, magari qualche cantautore potrebbe trovare l’ispirazione) né un componimento poetico e nemmeno un film pronto ad approdare a Natale nelle sale cinematografiche. (Cremona Sera)
A dirlo un contadino della zona tra Villa Seta e Villa Argine, in provincia di Reggio Emilia, nei campi vicino al torrente Crostolo, dove in questi giorni sono apparse delle gigantesche ragnatele. La natura è bellissima, sembra un’onda del mare”. (Il Fatto Quotidiano)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Ho trovato in vecchie notizie che già nel 2008 ci fosse stato un fenomeno simile in queste zone nei primi di novembre. Non leggo che ci sia attenzione pubblica al momento" (Gazzetta di Parma)
A scatenarlo sarebbe stata la concomitanza di diversi fattori, in particolare l’aumento delle temperature degli ultimi giorni e la persistenza dell’acqua nelle zone rurali colpite dalla recente alluvione e dalle esondazioni dei fiumi. (Virgilio)
Lo spettacolo (video) è reso ancora più affascinante (o orripilante per gli aracnofobici) al mattino, quando le goccioline di rugiada riflettono la luce obliqua del sole rendono evidentissime le tele. (il Resto del Carlino)