Trump: «Voglio incontrare Putin al più presto»

«Oggi ho incontrato il presidente Putin a Mosca. Ha confermato la disponibilità della Russia a continuare a fornire gas all'Occidente e alla Slovacchia»: così il premier slovacco Robert Fico su Facebook. Nella «lunga conversazione» si è parlato anche della situazione militare in Ucraina, «sulle possibilità di una fine pacifica» e sui rapporti bilaterali tra Bratislava e Mosca «che intendo standardizzare», aggiunge Fico. (Corriere del Ticino)

Su altri media

Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato di voler incontrare presto il presidente russo Vladimir Putin e di mettere "rapidamente" fine alla guerra in Ucraina. (LA STAMPA Finanza)

Il neo presidente americano ha lasciato intendere che potrebbe incontrare Vladimir Putin agli inizi della sua presidenza. Donald Trump vuole mantenere la promessa e porre fine alla guerra in Ucraina. (Tiscali Notizie)

Il prossimo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, chiederà agli Stati membri della Nato di aumentare la spesa per la difesa al 5% del Pil. Lo riferiscono fonti informate al Financial Times, che ribadisce anche la sua intenzione di continuare a fornire aiuti militari all’Ucraina. (Corriere della Sera)

Ucraina, dalla Corea del Nord armi e droni kamikaze alla Russia. Trump: "Voglio incontrare Putin presto"

Il presidente eletto degli Stati Uniti ha dichiarato che il presidente russo avrebbe chiesto di incontrarlo "il prima possibile", anche se non ha confermato se l'incontro avrà luogo. Favoleggiato, ipotizzato, sondato e forse parzialmente organizzato: l'incontro tra Donald Trump e Vladimir Putin potrebbe essere presto o tardi realtà nel corso del 2025 che sta per iniziare. (il Giornale)

Quattro giorni fa Putin aveva detto di essere pronto a rivedere Trump, e ieri il presidente eletto americano ha risposto che vuole incontrare il collega russo. New York — A questo punto è solo una questione di tempo. (la Repubblica)

Trump dagli USA: "Incontrerò Putin al più presto". Inoltre da Pyongyang starebbero arrivando a Mosca armi e munizioni n cambio di denaro e petrolio. (Fanpage.it)