Tromba d'aria a Catania

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidianodiragusa.it INTERNO

È durato due minuti ma non si capiva più nulla"NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO FACEBOOK CHIARA RIZZARI. Tromba d'aria a Catania pochi minuti fa.

Cronaca Ultima Ora. Tromba d'aria a Catania Tromba d'aria a Catania. Tromba d'aria a Catania pochi minuti fa.

Pioggia, vento e grandine in pochi minuti sono caduti 67mm di pioggia a Riposto, 34mm a Calatabiano, 31mm a Nunziata di Mascali e messo in ginocchio la città e in particolare il centro storico etneo. (Quotidianodiragusa.it)

Ne parlano anche altre testate

Tromba d’aria a Pantelleria: Postano piange Giovanni Errera. Giovanni Errera ha un legame con la Costa d’Amalfi. I due viaggiavano a bordo delle loro auto, sulla strada che porta al lago di Venere, quando sono stati investiti dalla tromba d’aria. (L'Occhio di Salerno)

Tante attestazioni di solidarietà per l'isola di Pantelleria colpita ieri da una tromba d'aria che ha causato 2 morti e nove feriti, di cui quattro in gravi condizioni. Anche il sindaco di Lampedusa Totò Martello si è stretto intorno alla comunità di Pantelleria: "Le notizie e le immagini che arrivano da Pantelleria sono impressionanti. (Adnkronos)

«La tromba d’aria di ieri a Pantelleria è stata di una violenza mai registrata sull'isola prima d’ora. Dai danni provocati non posso escludere che la forza del vento sia stata di oltre 100 km orari. (Giornale di Sicilia)

Danni anche in piazza Palestro per la caduta di robusti rami. Situazione di pericolo anche nei pressi di piazza Federico di Svevia, con un’ampia recinzione del sottopasso ferroviario che e’ crollata sul soprastante spazio stradale di via San Calogero (Livesicilia.it)

Sono decine gli alberi colpiti dal maltempo, con caduta di grossi rami, in alcuni casi persino sradicati, a causa della tromba d’aria che si è abbattuta su Catania nelle prime ore del pomeriggio, creando situazioni di pericolo senza danni alle persone. (La Sicilia)

Tromba d'aria a Pantelleria, due morti scaraventati fuori dalle auto e 9 feriti. Due sere fa, mentre era fuori servizio, Errera si è trovato a passare con la macchina proprio al centro della tromba d'aria. (ilmessaggero.it)