Abruzzo, caccia ai cervi sospesa fino a 7 novembre: soddisfazione animalisti

L'avvio era previsto per oggi, 14 ottobre. Ma la caccia ai cervi in Abruzzo è stata sospesa fino al 7 novembre. Il Consiglio di Stato ha infatti accolto il ricorso presentato dalle associazioni... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

LAV, LNDC Animal Protection e WWF accolgono con soddisfazione la notizia della sospensione della caccia ai cervi in Abruzzo, «una decisione che rappresenta una speranza di poter tutelare realmente la fauna selvatica. (L'Eco dell'Alto Molise e Alto Vastese)

L’ALA. (Il Centro)

Il Tar ha, infatti, rigettato l’istanza delle associazioni che si erano opposte al prelievo selettivo degli esemplari — compresi mamme e cuccioli, secondo un tariffario che prevede un pagamento da 50 euro per ogni piccolo abbattuto a 250 euro per un maschio adulto — previsto nella delibera della giunta regionale dell’8 agosto 2024. (Corriere della Sera)

La caccia ai cervi abruzzesi slitta a novembre, gli Atc non sono pronti

Le Associazioni accolgono con soddisfazione la notizia della sospensione della caccia ai cervi in Abruzzo, una decisione che rappresenta una speranza di poter tutelare realmente la fauna selvatica. La caccia, prevista per il mese di ottobre, grazie al Consiglio di Stato è quindi sospesa almeno fino al 7 novembre quando si esprimerà la Camera di Consiglio. (WWF Italia)

La caccia di selezione al cervo in Abruzzo è ufficialmente sospesa. L'abbattimento dei quasi 500 cervi che doveva iniziare oggi sarà posticipato a novembre. Intanto le associazioni attendono la pronuncia del Consiglio di Stato perché annulli ufficialmente la delibera di abbattimento. (Kodami)

Era previsto per oggi, ma è stato rinviato a novembre l'avvio della caccia selettiva di 469 cervi nei territori degli Ambiti territoriali di caccia di Avezzano, Sulmona, area... L'Aquila. (Virgilio)