Spazio, rinviato il lancio di Crew-10: slitta ancora il rientro degli astronauti Starliner

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

MeteoWeb Il rinvio del lancio della missione Crew-10, la missione della NASA che dovrà dare il cambio all’equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale (ISS), fa slittare anche il rientro a Terra dei due astronauti, Butch Wilmore e Suni Williams, bloccati da giugno sulla ISS, dove erano arrivati per quella che doveva essere una missione di soli 10 giorni. Il lancio della missione Crew-10, previsto per la scorsa notte, è stato rinviato per un problema al sistema idraulico di uno dei bracci di supporto del razzo Falcon 9, pronto sulla piattaforma del Centro Spaziale Kennedy in Florida (MeteoWeb)

Su altri giornali

La decisione obbligata è stata presa da SpaceX a seguito di un problema alla rampa di lancio. Ad annunciarlo è stata la Nasa con una nota ufficiale in cui comunica: “La Nasa e SpaceX hanno deciso di ritirare la missione Crew-10 dell'agenzia verso la Iss”. (La Nuova Ferrara)

Un problema alla rampa di lancio ha spinto SpaceX a ritardare il volo per la Stazione spaziale internazionale per sostituire i due astronauti bloccati della Nasa. Il nuovo equipaggio deve raggiungere la Stazione Spaziale Internazionale prima che Butch Wilmore e Suni Williams possano tornare a casa dopo nove mesi in orbita. (la Repubblica)

Il liftoff, inizialmente programmato per giovedì 13 marzo, è stato rinviato a causa delle avverse condizioni meteo, con forti venti e precipitazioni lungo la traiettoria della capsula Dragon. Lancio posticipato per la missione Crew 10. (globalscience.it)

SpaceX, la compagnia aerospaziale privata di Elon Musk, è stata infatti costretta a rinviare la missione Crew-10 cui è legato il destino dei due; potranno infatti partire solo quando il nuovo equipaggio - composto dai due astronauti della NASA Anne McClain e Nichole Ayers, dal cosmonauta russo della ROSCOMOS Kirill Peskov e dall'astronauta giapponese della JAXA Takuya Onishi - si troverà a bordo del laboratorio orbitante. (Fanpage.it)

Un razzo Falcon 9 dell'azienda Space X è decollato dal Kennedy Space Center, in Florida, trasportando un team di quattro membri diretto all'avamposto orbitale. (la Repubblica)

Il lancio previsto per questa notte è stato rinviato per unproblema al sistema idraulicodi uno dei bracci di supporto del razzo Falcon 9 pronto sulla piattaforma del Centro Spaziale Kennedy in Florida (Alto Adige)