Addio a Calisto Tanzi, il patron del Parma dei record
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il palmares di Tanzi parla da solo: otto trofei vinti, tra cui una Coppa delle Coppe, due Coppe Uefa, una Supercoppa Uefa, tre Coppe Italia e una Supercoppa Italiana.
L’ex presidente del Parma Calisto Tanzi è morto oggi all’età di 83 anni.
La storia della Parmalat cominciò nel 1961 quando Calisto Tanzi ampliò le attività aprendo un piccolo caseificio a Collecchio, che chiamò prima Dietalat e successivamente Parmalat. (Sport Parma)
Su altri giornali
È morto a 83 anni Calisto Tanzi, fondatore di Parmalat ed ex proprietario del Parma Calcio. Il 22 dicembre Tanzi viene iscritto nel registro degli indagati per falso in bilancio dalla Procura di Milano e nel frattempo il valore dell’azione crolla a 0,11 centesimi di euro. (Giornale di Sicilia)
E questo lo dobbiamo sicuramente al lavoro e al sogno che ci ha fatto realizzare Calisto Tanzi“. Facemmo le cose per gradi però in poco tempo riuscimmo a bruciare le tappe raggiungendo risultati impensabili“. (Forza Parma)
«Arrivare dalla B al tetto d'Europa con la Coppa delle Coppe a Wembley era la visione di Tanzi e dell'allora ds Pastorello", ha ricordato Però il legame emotivo e l'eredità genetica di un'era felice per la città di Parma nessuno può nasconderla. (La Gazzetta dello Sport)
La Parmalat è diventata nel corso degli anni un colosso con oltre 130 stabilimenti su tutto il pianeta La società fondata dallo stesso Tanzi è diventata in poco più di dieci anni un brand mondiale proprio grazie alla sua guida. (Inews24)