Muro di Berlino, è morto il giornalista Riccardo Ehrman
Ehrman abitava con la moglie Margherita nel centro storico della capitale spagnola, che tanto amava
Fu corrispondente dell'Ansa a Berlino est Muro di Berlino, è morto il giornalista Riccardo Ehrman Fece la domanda cruciale in conferenza stampa a Berlino prima della caduta del Muro.
Fu allora che Ehrman chiese "Ma da quando entrano in vigore tali nuove norme?".
La sera del 9 novembre 1989 Erham fu portato in trionfo dai berlinesi. (Rai News)
Ne parlano anche altre testate
La celebre conferenza stampa del 9 novembre 1989 che rese protagonista Ehrman. Riccardo Ehrman e le domande storiche. Ehrman, durante una conferenza stampa nella serata del 9 novembre 1989, rivolse tre famosissimi quesiti a Guenter Schabowski, portavoce politico delle autorità tedesco-orientali. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)
Parole che ebbero un effetto bomba sui cittadini tedesco-orientali, molti dei quali avevano visto la conferenza stampa in diretta tv. iccardo Erhman, corrispondente da Berlino dell'agenzia ANSA, che alla conferenza stampa del 9 novembre 1989 formulo' la domanda in risposta alla quale il portavoce della RDT, Gunther Schabowski, annuncio la caduta del Muro. (L'HuffPost)
Un'azienda lattiero-casearia coreana è stata presa di mira per uno spot dove un gruppo di donne viene associato a delle mucche in attesa di essere munte. Sebbene il video originale sia stato rimosso, la cosa non ha impedito alle persone di ricondividere l'annuncio e commentarlo. (La Stampa)
APPROFONDIMENTI BERLINO Berlino, 30 anni dalla caduta del muro: un cielo di nastri colorati. INVISTA Muro Berlino, festa al Checkpoint Charlie, studenti internazionali. (ilmattino.it)
https://video.repubblica.it/mondo/riccardo-ehrman-ricorda-la-domanda-che-innesco-la-caduta-del-muro-di-berlino-arrivai-in-ritardo/403738/404450 Copia (Repubblica TV)
Il giornalista, con la sua domanda, innescò la caduta del muro di Berlino. Chi era Riccardo Ehrman, il giornalista che innescò la caduta del muro di Berlino. Nato a Firenze il 4 novembre del 1929, Ehrman, di origini ebreo-polacche, visse sulla sua pelle la disumanità del secondo conflitto mondiale. (Periodico Italiano)