Liam Payne, la famiglia è distrutta: "Abbiamo il cuore spezzato. Era gentile, divertente e coraggioso. Chiediamo privacy in questo momento terribile”

A poche ore dalla morte, la famiglia di Liam Payne ha diramato un comunicato stampa con parole struggenti e contenenti anche una preghiera ai media: “Con il cuore spezzato abbiamo appreso del nostro Liam che vivrà per sempre nei nostri cuori. Lo ricorderemo per la sua anima gentile, divertente e coraggiosa. Su quanto accaduto vorremmo chiedere, come famiglia, la massima privacy e maggior spazio in questo momento terribile”. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La ricostruzione del Clarin sulla morte di Liam Payne Cosa è successo dopo la morte di Liam Payne (Virgilio Notizie)

In queste ore, tra Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato c’è stato un confronto inaspettato nella casa del Fratello. I due, finalmente, dopo giorni di freddezza e silenzi, hanno trovato il coraggio di affrontarsi e di dirsi, una volta per tutte, cosa sentono l’uno per l’altra. (Tutto.TV)

Rita Ora si è seduta per qualche istante sugli scalini del palcoscenico e ha nascosto il volto tra le mani. Caduto da una camera d'albergo durante un viaggio in Argentina - la cantante Rita Ora ha ricordato l'amico e collega e si è commossa. (Corriere TV)

Che cosa sappiamo sulla morte di Liam Payne, ex One Direction: la droga, i problemi con Niall Horan, le accuse della ex fidanzata Maya Henry

00:22 Buenos Aires, il corpo di Liam Payne spostato in obitorio (Il Mattino di Padova)

Liam Payne, scientifica lascia hotel dove il cantante è morto 17 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ma mentre le autorità ricostruiscono l'accaduto, nell'attesa soprattutto di capire se si sia trattato di un gesto volontario o di una caduta incidentale, online spuntano video e testimonianze degli ultimi momenti di vita del 31enne britannico, così come riaffiorano articoli che ne raccontano gli ultimi mesi, restituendo un quadro complicato, fra le probabili ipotesi che il cantante e chitarrista fosse in stato alterato al momento della morte (ma sarà necessaria l'autopsia per averne certezza), i possibili problemi di salute mentale e le recenti critiche per alcuni comportamenti descritti come «tossici» nei confronti di una ex fidanzata. (Corriere della Sera)