Maltempo, Cervinia isolata dopo una frana

Più informazioni:
Morti sul lavoro

A causa di una frana la strada regionale della Valtournenche è chiusa a valle di Cervinia, rendendo di fatto la località turistica isolata. L'amministrazione regionale comunica che "è prevista nelle prossime ore la riapertura a senso unico alternato". Si tratta di uno degli effetti del maltempo che ha colpito la regione alpina, in particolare a Cogne, che è irraggiungibile dalle 20.15 per una colata detritica caduta a valle di Epinel. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Un'ondata gravissima di maltempo si sta abbattendo sulla Val D'Aosta. Sono state segnalate frane e gravissime esondazioni di torrenti e ci sono alcuni centri isolati, come quello di Cogne. In particolare, si sono verificate colate detritiche lungo i canaloni del Pont du Teuf, Costa del Pino, Trajo, Les Ors, Tsa de sèche (località Cartasse). (il Giornale)

Qui l'omonimo torrente è uscito dagli argini e si è verificata anche una frana. Ore di paura a Cogne per l'esondazione dei principali torrenti e la caduta di diverse frane. (Corriere TV)

Il paese valdostano è già isolato per una frana caduta sulla strada regionale all'altezza della frazione di Epinel. Così il bollettino di aggiornamento del Centro funzionale della Valle d'Aosta. (Sky Tg24 )

Maltempo in Valle d'Aosta, la situazione in aggiornamento

Un capannone che sorge lungo l'autostrada A5 è stato parzialmente scoperchiato, proprio nei pressi del campo sportivo dove era in corso un torneo di calcio. Una tromba d'aria ha colpito la zona di Hône nel pomeriggio di sabato 29 giugno, non distante dal Forte di Bard. (La Repubblica)

Evacuato un campeggio: gli ospiti sono stati distribuiti tra le varie strutture ricettive della zona. (Corriere TV)

Le previsioni meteo per oggi, domenica, confermano la conclusione delle piogge intense. L'ufficio meteo regionale prevede possibili rovesci a livello locale e di debole intensità nel pomeriggio soprattutto sui rilievi e sul settore sud-orientale, con «rischio limitato di qualche isolato temporale». (Aosta Oggi)